Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Christ's Enthronement at God's Right Hand and Its Greco-Roman Cultural Context
Data la scarsità di interpretazioni non messianiche del Salmo 110,1 nei testi ebraici del Secondo Tempio non cristiani, perché è diventato un testo di prova messianico così ampiamente utilizzato nel Nuovo Testamento e nel primo cristianesimo? I precedenti tentativi di rispondere a questa domanda si sono concentrati sul motivo per cui i primi cristiani hanno iniziato a usare il Salmo 110,1.
Il risultato è che queste proposte non sono in grado di spiegare il motivo per cui il Salmo 110,1 è stato utilizzato nel Nuovo Testamento e nel primo cristianesimo. Il risultato è che queste proposte non forniscono una spiegazione adeguata del perché i cristiani del primo secolo che vivevano nell'Oriente greco utilizzassero questo versetto e lo applicassero anche all'esaltazione di Gesù.
Sostengo che due pratiche politico-religiose greco-romane, la condivisione del tempio e del trono reale e imperiale - che erano ricompense transculturali che le comunità greco-romane concedevano ai governanti benefici, pii e divinamente approvati - hanno contribuito all'uso diffuso del Sal 110,1 nel cristianesimo più antico. Ciò significa che i primi cristiani interpretavano la sessione celeste di Gesù come messianica e quindi di natura politica, oltre che religiosa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)