L'intricata storia dei castoff della raccolta della lana

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'intricata storia dei castoff della raccolta della lana (Sharon Mondragn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Tangled Tale of the Woolgathering Castoffs è un romanzo commovente che esplora i temi dell'amicizia, della comunità, della fede e dell'arte del lavoro a maglia all'interno di una comunità di pensionati. La storia segue un gruppo di sferruzzatrici e uncinettatrici che creano scialli di preghiera per gli assistenti di pazienti affetti da Alzheimer, fornendo conforto e sostegno e rafforzando i loro legami. I lettori hanno lodato il libro per i suoi personaggi ben sviluppati, la profondità emotiva e i messaggi ispiratori, che lo rendono una lettura coinvolgente ed edificante.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, risonanza emotiva, esplorazione di temi significativi come l'amore, la fede e il sostegno ai caregiver. Molti lettori l'hanno trovato delizioso, umoristico e ricco di spunti, con un forte senso di comunità e di speranza. La continuità con i personaggi del libro precedente è stata apprezzata, così come la trama avvincente che ha mantenuto i lettori coinvolti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro interessante soprattutto per chi è interessato a lavorare a maglia o all'uncinetto. Alcune recensioni hanno sottolineato che, sebbene la storia sia coinvolgente, potrebbe essere più adatta a chi si trova ad affrontare situazioni di vita simili, come l'assistenza a persone affette da demenza.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tangled Tale of the Woolgathering Castoffs

Contenuto del libro:

Una storia umoristica e commovente sull'amore, la perdita e il potere della comunità.

La comunità di riposo Fair Meadows potrebbe essere un country club per la maggior parte dei pensionati che si godono la piscina, il campo da golf e il club del libro. Ma per i caregiver i cui familiari risiedono al piano superiore nella speciale Unità di Cura della Memoria, le vacanze sono finite.

Per dare conforto a questi assistenti si è formato il gruppo delle "Woolgatherers". Realizzano scialli di preghiera per sostenere coloro che sono colpiti dalla straziante realtà di non essere riconosciuti da una persona cara, come Sam Talbot, che esiste a malapena da quando sua moglie si è trasferita nel reparto di assistenza alla memoria. Per lui la vita ha perso ogni colore e significato senza di lei.

È una cosa che i Woolgatherers non possono sopportare di vedere. La civettuola Jenny Alderman, la scorbutica Edna O'Brian, la gentile Rose Harker e il resto del gruppo di scialli di preghiera lo inseriscono nel cerchio. Sam non ha idea di come sia rimasto invischiato con loro e non è bravo a lavorare a maglia. Ma quando un membro lo convince a prendere in mano i vecchi ganci da uncinetto della moglie, scopre che questo piccolo gesto potrebbe avere il potere di guarire la sua vita, o addirittura di salvarla.

Ricco del caratteristico umorismo e del cuore di Sharon Mondragon, questo libro affronta la solitudine di essere il coniuge dimenticato di un malato di demenza, superando la paura che spesso i coniugi devono affrontare per trovare l'amore e la compassione che possono fare la differenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825448201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il filo improbabile della Signora Drago - The Unlikely Yarn of the Dragon Lady
"Mondragon debutta con questa affascinante storia di lavoro a maglia, fede e...
Il filo improbabile della Signora Drago - The Unlikely Yarn of the Dragon Lady
L'intricata storia dei castoff della raccolta della lana - The Tangled Tale of the Woolgathering...
Una storia umoristica e commovente sull'amore, la...
L'intricata storia dei castoff della raccolta della lana - The Tangled Tale of the Woolgathering Castoffs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)