Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Perfect Pitch, Third Revised Edition: An Autobiography
Perfect Pitch racconta l'avvincente storia di Nicolas Slonimsky. Ragazzo prodigio come pianista, Slonimsky fuggì dalla Russia pre-comunista e raggiunse Parigi nel pieno di un'altra rivoluzione, quella della musica e delle arti.
Il suo primo sodalizio con il direttore d'orchestra Serge Koussevitzky lo portò a contatto con molti dei più grandi talenti dell'epoca, tra cui Igor Stravinsky e Serge Prokofiev. Emigrato a Boston nel 1925, intraprese la carriera di scrittore e fu autore di opere fondamentali ancora in stampa decenni dopo la loro prima pubblicazione, tra cui Music Since 1900, una storia cronologica; Lexicon of Musical Invective, che dimostrò definitivamente che le nuove opere sono raramente comprese nel loro tempo; e Thesaurus of Scales and Melodic Patterns, che ispirò generazioni di compositori e interpreti, tra cui il sassofonista jazz John Coltrane. Noto per la sua arguzia, Slonimsky è apparso al Tonight Show con Johnny Carson ed è stato amico di Frank Zappa.
Perfect Pitch cattura una vita ricca di scoperte e invenzioni che ha attraversato un secolo di rivoluzioni ed esplorazioni. Questa nuova edizione è arricchita da numerose fotografie inedite, da un'ampia storia orale e da diversi saggi originali, alcuni dei quali ristampati per la prima volta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)