L'intestino sensibile

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'intestino sensibile (Michael Lasalandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: molti lettori ne apprezzano la natura informativa e i consigli pratici sulla salute dell'intestino, mentre altri lo trovano troppo elementare o privo di soluzioni complete. Nel complesso, si tratta di una risorsa utile per chi non ha familiarità con i problemi digestivi e le abitudini di base.

Vantaggi:

Molto informativo, ben scritto, accessibile ai non addetti ai lavori, copre la maggior parte dei disturbi digestivi tipici, fornisce informazioni fisiologiche di base, consigli pratici, numerose esperienze positive da parte dei lettori.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che non sia abbastanza esaustivo, scritto a un livello estremamente elementare, manca di informazioni avanzate, alcuni lettori si aspettavano una maggiore profondità data l'etichetta della Harvard Medical School.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sensitive Gut

Contenuto del libro:

AVETE FREQUENTI MAL DI PANCIA.

O GAS ECCESSIVO DOPO AVER MANGIATO?

UN SEMPLICE PASTO VI LASCIA...

CON UNA SENSAZIONE DI BRUCIORE DI STOMACO?

LA STITICHEZZA E LA DIARREA VI AFFLIGGONO?

Se avete risposto sì a una di queste domande, potreste soffrire di un disturbo gastrointestinale. Ben una persona su quattro soffre di questi sintomi fastidiosi, senza che il problema venga adeguatamente diagnosticato e trattato.

In L'intestino sensibile, i lettori impareranno che le cause alla base di questi sintomi sono spesso un gruppo di disturbi: malattia da reflusso, dispepsia, sindrome dell'intestino irritabile (IBS), allergie alimentari o altre condizioni. Le cause di questi disturbi non sono del tutto note, ma i loro effetti sono reali.

Questa preziosa guida spiega ciascuno di questi disturbi e, soprattutto, descrive come vengono diagnosticati e trattati. Imparerete:

⬤ come il bruciore di stomaco sia esacerbato da cibi ricchi di grassi, cipolle, aglio, alcol e caffè.

⬤ come il cavolfiore e la gomma da masticare possono scatenare la sindrome dell'intestino irritabile.

⬤ come determinare se si tratta di dispepsia o di ulcera.

⬤ quali lassativi orali sembrano essere i più efficaci e produrre meno effetti collaterali.

⬤ E molto altro ancora...

Oltre a suggerire piani alimentari per calmare e minimizzare i sintomi, L'intestino sensibile valuta anche nuovi approcci alternativi come il training di risposta al rilassamento, l'ipnosi e il biofeedback. Infine, sono inclusi elenchi di domande per aiutare i lettori a sfruttare al meglio il tempo trascorso con il proprio medico.

Guida pratica e rassicurante alla gestione dei comuni disturbi intestinali, L'intestino sensibile può migliorare la qualità della vita di milioni di americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743215046
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'intestino sensibile - The Sensitive Gut
AVETE FREQUENTI MAL DI PANCIA.O GAS ECCESSIVO DOPO AVER MANGIATO?UN SEMPLICE PASTO VI LASCIA...CON UNA SENSAZIONE DI BRUCIORE DI...
L'intestino sensibile - The Sensitive Gut

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)