L'intervento a cuore aperto e le sue conseguenze sul benessere

L'intervento a cuore aperto e le sue conseguenze sul benessere (Ann-Kristin Karlsson)

Titolo originale:

Open heart surgery and its consequences for well-being

Contenuto del libro:

Sia storicamente che oggi, l'obiettivo della chirurgia a cuore aperto è il prolungamento della vita e il sollievo dei sintomi.

Tuttavia, l'aumento della capacità di prolungare la vita ha dato origine a una serie di domande sulla qualità della vita, che comprendono non solo le dimensioni fisiche ma anche quelle psicologiche e sociali. L'adattamento alla chirurgia a cuore aperto è complesso e per comprenderlo sono necessarie spiegazioni multidimensionali.

Esistono poche descrizioni delle conseguenze di un intervento a cuore aperto che considerano il paziente e i suoi familiari come un'unità e quindi come parte indivisibile del mondo della vita di ciascuno. Pertanto, questo libro fornisce un diverso tipo di conoscenza della situazione esposta di pazienti e familiari in relazione all'intervento a cuore aperto. Viene descritto l'umore depresso nel corso del tempo tra i pazienti studiati, così come la fragilità del paziente, la resistenza integrata dei parenti e l'interazione tra queste reazioni.

Inoltre, viene evidenziata la limitata capacità degli operatori sanitari di riconoscere i segnali di ridotto benessere nelle famiglie interessate. Questo libro dovrebbe essere particolarmente importante per gli studenti e gli operatori sanitari che si occupano di cardiologia, ma anche di assistenza sanitaria in generale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639218633
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'intervento a cuore aperto e le sue conseguenze sul benessere - Open heart surgery and its...
Sia storicamente che oggi, l'obiettivo della...
L'intervento a cuore aperto e le sue conseguenze sul benessere - Open heart surgery and its consequences for well-being

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)