L'interprete

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'interprete (J. Sidransky A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'interprete di A.J. Sidransky cattura le esperienze emotive e strazianti degli individui durante l'Olocausto attraverso la lente del protagonista, Kurt Berlin. Il romanzo mescola efficacemente i fatti storici con una narrazione avvincente, offrendo ai lettori sia una storia emozionante sia una profonda riflessione sulla condizione umana in mezzo alla guerra e alla sofferenza. Lo sviluppo del carattere e i dilemmi morali affrontati dai personaggi risuonano con forza, rendendo questo libro una lettura potente e profonda.

Vantaggi:

Trama intrigante che combina narrazioni personali e storiche, personaggi ben sviluppati, profondità emotiva e uno stile di scrittura avvincente. I lettori sono coinvolti fin dall'inizio e trovano la storia difficile da mettere giù. Il libro affronta temi importanti come il coraggio, la sopravvivenza e l'impatto dell'oppressione, facendo anche luce su aspetti meno noti della storia. Molti recensori lo raccomandano per la sua compassione e per il suo contenuto stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante emotivamente impegnativo. Alcune recensioni suggeriscono che chi non ha familiarità con l'Olocausto potrebbe aver bisogno di alcune conoscenze preliminari per apprezzare appieno le sfumature della narrazione.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Interpreter

Contenuto del libro:

Kurt Berlin, un soldato americano di 23 anni che combatte i giapponesi nelle Filippine nel marzo del 1945, viene reclutato dall'OSS per tornare in Europa come interprete per gli interrogatori degli ufficiali nazisti catturati. Essendo sfuggito agli orrori dell'Europa nazista nel 1940, è riluttante a tornare, ma ha un suo programma.

Vuole ritrovare Elsa Graz, la ragazza che ha lasciato. Una volta tornato a Bruxelles, inizia a cercarla. I suoi sforzi si scontrano con un vicolo cieco.

Poco dopo, durante l'interrogatorio di un capitano delle SS, scopre che il prigioniero conosce la ragazza. Probabilmente è l'unica persona viva a sapere dove si trova.

Come farà Kurt a sapere dove si trova la ragazza da questo nazista impenitente? La domanda che Kurt si pone è se la sua bussola morale sia abbastanza forte da sopravvivere al turbine che sta per travolgerlo. L'Interprete è raccontato in due linee narrative: la prima, tra marzo e luglio del 1945, segue il viaggio di Kurt alla ricerca di Elsa.

La seconda racconta la pericolosa fuga di Kurt dall'Europa occupata dai nazisti dal marzo del 1939 al luglio del 1941. Parzialmente basato su fatti realmente accaduti, L'interprete è un thriller storico avvolto in una storia d'amore, che vi farà sicuramente girare le pagine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644372173
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perdonare Stephen Redmond: Un mistero di Kurchenko e Gonzalvez - Libro secondo - Forgiving Stephen...
Nel caldo brutale di un pomeriggio d'agosto, i...
Perdonare Stephen Redmond: Un mistero di Kurchenko e Gonzalvez - Libro secondo - Forgiving Stephen Redmond: A Kurchenko & Gonzalvez Mystery - Book Two
Perdonare Mariela Camacho: un mistero di Kurchenko e Gonzalvez - Libro terzo - Forgiving Mariela...
Pete Gonzalvez sapeva fin dall'inizio che la donna...
Perdonare Mariela Camacho: un mistero di Kurchenko e Gonzalvez - Libro terzo - Forgiving Mariela Camacho: A Kurchenko & Gonzalvez Mystery - Book Three
L'interprete - The Interpreter
Kurt Berlin, un soldato americano di 23 anni che combatte i giapponesi nelle Filippine nel marzo del 1945, viene reclutato dall'OSS per tornare...
L'interprete - The Interpreter
Incidente a San Miguel - Incident at San Miguel
L'Avana, Cuba. Dicembre 1958. Due fratelli si trovano su fronti opposti della rivoluzione di Castro. In una notte...
Incidente a San Miguel - Incident at San Miguel
Perdonare Mximo Rothman a caratteri grandi: Un mistero di Kurchenko e Gonzalvez - Libro primo -...
In una fredda notte d'autunno a New York, le vite...
Perdonare Mximo Rothman a caratteri grandi: Un mistero di Kurchenko e Gonzalvez - Libro primo - Forgiving Mximo Rothman Large Print: A Kurchenko & Gonzalves Mystery - Book One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)