L'interpretazione della lingua dei segni: Decostruire il mito della neutralità

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'interpretazione della lingua dei segni: Decostruire il mito della neutralità (Melanie Metzger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Sign Language Interpreting: Deconstructing the Myth of Neutrality

Contenuto del libro:

Come tutti gli interpreti professionisti, anche gli interpreti della lingua dei segni si sforzano di raggiungere il protocollo corretto di completa obiettività e accuratezza nella loro traduzione, senza influenzare in alcun modo l'interazione. Tuttavia, l'importante opera di Melanie Metzger Sign Language Interpreting: Deconstructing the Myth of Neutrality dimostra chiaramente che l'ideale dell'interprete come tramite linguistico neutrale non esiste.

La Metzger offre la prova di questa disparità analizzando due colloqui medici con interpretazione ASL-inglese, uno dei quali è una finta sessione di colloquio tra interprete e tirocinante, mentre l'altro è un incontro reale tra un cliente sordo e un professionista medico. L'interpretazione della lingua dei segni si basa su un approccio sociolinguistico interazionale per porre domande fondamentali sulla neutralità dell'interprete. In primo luogo, gli interpreti influenzano il discorso e, se sì, in che modo? Inoltre, che tipo di aspettative portano i partecipanti all'evento e cosa portano gli interpreti alle discussioni? Infine, in che modo le loro osservazioni influenzano il loro allineamento con i partecipanti all'interazione? Utilizzando un'attenta valutazione del modo in cui queste interviste sono state strutturate, e intervistando nuovamente i partecipanti per conoscere le loro prospettive, questo libro penetrante rivela i modi in cui gli interpreti influenzano queste situazioni.

Inoltre, affronta le potenziali implicazioni di questi risultati per quanto riguarda l'interpretazione della lingua dei segni in ambito medico, educativo e in tutte le altre interazioni generali. I formatori di interpreti e i loro studenti si uniranno agli interpreti certificati e agli studiosi di studi sui sordi per applaudire e trarre beneficio dal nuovo terreno aperto da questo studio provocatorio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781563683442
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sordi tendono la mano: Guida ai morfemi della bocca nella lingua dei segni americana - Deaf Tend...
Morfemi della bocca nell'ASL Questo libro e i...
I sordi tendono la mano: Guida ai morfemi della bocca nella lingua dei segni americana - Deaf Tend Your: A Guide to Mouth Morphemes in American Sign Language
L'interpretazione della lingua dei segni: Decostruire il mito della neutralità - Sign Language...
Come tutti gli interpreti professionisti, anche...
L'interpretazione della lingua dei segni: Decostruire il mito della neutralità - Sign Language Interpreting: Deconstructing the Myth of Neutrality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)