L'Internet post-socialista: Come il lavoro, la geopolitica e la critica producono Internet in Lituania

L'Internet post-socialista: Come il lavoro, la geopolitica e la critica producono Internet in Lituania (Migle Bareikyte)

Titolo originale:

The Post-Socialist Internet: How Labor, Geopolitics and Critique Produce the Internet in Lithuania

Contenuto del libro:

Come viene prodotto Internet come infrastruttura nella Lituania post-socialista? Migle Bareikyte contribuisce al crescente campo degli STS e degli studi sui media con un'attenzione particolare all'Europa orientale.

L'autrice colloca lo sviluppo di Internet nell'industria lituana delle telecomunicazioni, esplorandone le pratiche lavorative, gli immaginari geopolitici e le negoziazioni critiche da una prospettiva bottom-up. Bareikyte esplora inoltre come la ricerca sul campo possa favorire nuove teorizzazioni delle infrastrutture mediatiche.

Infine, sostiene la necessità di un'indagine situata su nuovi luoghi e attori al di là degli Stati Uniti e dell'Europa occidentale, come le regioni post-socialiste, al fine di esplorare la diversità delle infrastrutture mediatiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783837659566
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Internet post-socialista: Come il lavoro, la geopolitica e la critica producono Internet in...
Come viene prodotto Internet come infrastruttura...
L'Internet post-socialista: Come il lavoro, la geopolitica e la critica producono Internet in Lituania - The Post-Socialist Internet: How Labor, Geopolitics and Critique Produce the Internet in Lithuania

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)