L'Internet delle cose

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'Internet delle cose (Mercedes Bunz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito delle implicazioni dei dispositivi connessi nelle nostre vite, esplorando le dimensioni tecniche, sociali e filosofiche. Mette in evidenza la sottile perdita di autonomia che si verifica quando abbracciamo la comodità, esortando i lettori a essere consapevoli dei potenziali lati negativi della tecnologia.

Vantaggi:

L'analisi approfondita dell'impatto dei dispositivi connessi
aumenta la consapevolezza della perdita di autonomia personale
affronta le problematiche tecniche e sociali
incoraggia il pensiero critico sull'uso della tecnologia.

Svantaggi:

Richiede ai lettori di confrontarsi con verità scomode sulla tecnologia e sull'agenzia personale; alcuni potrebbero trovarlo troppo profondo o filosofico per una lettura casuale.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Internet of Things

Contenuto del libro:

Gli oggetti e i dispositivi connessi alle reti digitali sono più numerosi che mai. Gli oggetti - dal telefono alla macchina, dal riscaldamento alle luci di casa - hanno acquisito la capacità di percepire l'ambiente in cui si trovano e di creare informazioni su ciò che accade.

Gli oggetti sono diventati media, in grado di generare e comunicare informazioni. Questo fenomeno è diventato noto come "Internet delle cose". In questa introduzione accessibile, Graham Meikle e Mercedes Bunz osservano le sue promesse di convenienza e la rottura di nuove frontiere nella comunicazione.

Inoltre, sollevano questioni urgenti riguardanti la sorveglianza onnipresente e la sicurezza delle informazioni, nonché la trasformazione di informazioni personali intime in dati commerciali. Discutendo l'Internet delle cose da una prospettiva mediatica e comunicativa, questo libro è una risorsa importante per i corsi che analizzano Internet e la società, e una lettura essenziale per chiunque voglia comprendere meglio i ruoli in rapida evoluzione delle nostre vite in rete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509517466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Internet delle cose - The Internet of Things
Gli oggetti e i dispositivi connessi alle reti digitali sono più numerosi che mai. Gli oggetti - dal telefono alla macchina, dal...
L'Internet delle cose - The Internet of Things
Sintomi della condizione planetaria: Un vocabolario critico - Symptoms of the Planetary Condition: A...
Questo libro esplora il futuro della critica alla...
Sintomi della condizione planetaria: Un vocabolario critico - Symptoms of the Planetary Condition: A Critical Vocabulary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)