L'intermediario

L'intermediario (G. Zerfas Daniel)

Titolo originale:

The Middleman

Contenuto del libro:

The Middleman è uno sguardo affascinante sul Medio Oriente degli anni '70, un periodo di grandi conflitti precipitati dalla guerra del 1973 tra Israele, Egitto e Siria e dal boom economico che ha creato una ricchezza senza precedenti. Queste circostanze fanno da sfondo a molte delle crisi mediorientali di oggi e alle occasioni mancate per risolverle.

Sebbene molti degli eventi narrati siano realmente accaduti, The Middleman è un libro di memorie di fantasia incentrato su Hassan Al Sawwaf, un fiammeggiante finanziere arabo, e sul suo avvocato americano. In questo contesto dinamico di enormi transazioni e di conflitti politici incancreniti, Al Sawwaf emerge come uno degli uomini più ricchi del mondo. Al Sawwaf assume Dan Quinlan per gestire i suoi affari legali.

Quinlan sviluppa una stretta relazione personale con Al Sawwaf, diventa il suo amministratore delegato e si ritrova in un dramma senza fine di crisi aziendali e conflitti personali.

Al Sawwaf vuole diventare la J. P.

Morgan del Medio Oriente. Nel perseguire il suo obiettivo, incontra un ricco albergatore americano, Arthur Landau, ebreo e molto legato a Israele. Al Sawwaf e Landau sviluppano un canale di comunicazione tra Israele e il mondo arabo per cercare di risolvere il conflitto del 1973.

Questo dà il via a complesse manovre e intrighi politici da parte degli attori. In seguito, Al Sawwaf viene messo sotto osservazione dal governo degli Stati Uniti per presunti legami con i fondi neri del Watergate e per le pratiche commerciali corrotte in Arabia Saudita. Gli Stati Uniti sono prevenuti.

I pubblici ministeri e i politici cercano di screditare Al Sawwaf e la Famiglia Reale. I media statunitensi descrivono Al Sawwaf come un intermediario e un trafficante di armi poco rispettabile.

Al Sawwaf ritiene che dietro queste indagini ci sia Israele. Successivamente, gli Stati Uniti incriminano Al Sawwaf per aver assistito il Presidente delle Filippine nell'acquisto di alcuni edifici per uffici a New York. Si sviluppa un conflitto tra Al Sawwaf e Quinlan perché Al Sawwaf ignora i consigli di Quinlan.

Quinlan si trova di fronte a scelte difficili.

Vuole fare il ma

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781410760142
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'intermediario - The Middleman
The Middleman è uno sguardo affascinante sul Medio Oriente degli anni '70, un periodo di grandi conflitti precipitati dalla guerra del 1973 tra...
L'intermediario - The Middleman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)