L'interdipendenza dei settori dell'energia e dell'acqua: un primo passo

L'interdipendenza dei settori dell'energia e dell'acqua: un primo passo (D Meadow Wilfred)

Titolo originale:

Energy & Water Sector Interdependence - A Primer

Contenuto del libro:

L'acqua e l'energia sono risorse reciprocamente legate, perché per soddisfare il fabbisogno energetico è necessaria l'acqua, spesso in grandi quantità, per l'estrazione mineraria, la produzione di combustibili, l'energia idroelettrica e il raffreddamento delle centrali elettriche, mentre l'energia è necessaria per il pompaggio, il trattamento e la distribuzione dell'acqua e per la raccolta, il trattamento e lo scarico delle acque reflue. Questa interrelazione viene spesso definita “nesso energia-acqua” o “nesso acqua-energia”.

È sempre più riconosciuto che “risparmiando acqua si risparmia energia”. Le iniziative di efficienza energetica offrono l'opportunità di ottenere un significativo risparmio idrico e, allo stesso modo, le iniziative di efficienza idrica offrono l'opportunità di ottenere un significativo risparmio energetico.

Inoltre, il risparmio idrico riduce anche le emissioni di carbonio grazie al risparmio di energia altrimenti generata per spostare e trattare l'acqua. Questo libro fornisce informazioni sull'energia per le strutture che trattano e forniscono acqua agli utenti finali e che smaltiscono e scaricano le acque reflue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631177897
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Primer
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:67

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'interdipendenza dei settori dell'energia e dell'acqua: un primo passo - Energy & Water Sector...
L'acqua e l'energia sono risorse reciprocamente...
L'interdipendenza dei settori dell'energia e dell'acqua: un primo passo - Energy & Water Sector Interdependence - A Primer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)