L'intelligenza emotiva che cambia le carte in tavola: 101 semplici modi per vincere nel lavoro e nella vita

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'intelligenza emotiva che cambia le carte in tavola: 101 semplici modi per vincere nel lavoro e nella vita (Harvey Deutschendorf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Harvey Deutschendorf sull'intelligenza emotiva è ampiamente apprezzato per le sue intuizioni attuabili e gli esercizi pratici che si rivolgono sia ai leader nuovi che a quelli esperti. I lettori apprezzano lo stile di scrittura chiaro e coinvolgente e l'efficacia dei suggerimenti in contesti personali e professionali. Il libro viene descritto come una risorsa trasformativa per migliorare le relazioni, promuovere l'empatia e affrontare le sfide sul posto di lavoro. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni concetti e alcune parti potrebbero non essere così rilevanti per chi non lavora.

Vantaggi:

Consigli pratici e attuabili con esercizi per un'applicazione immediata.
Lo stile di scrittura chiaro e coinvolgente rende accessibili idee complesse.
Fornisce spunti preziosi per la crescita personale e professionale.
Adatto sia ai leader nuovi che a quelli esperti.
Aumenta la consapevolezza emotiva e favorisce relazioni migliori.
Strutturato in modo da consentire una facile consultazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni consigli avrebbero potuto essere approfonditi.
Alcune parti del libro potrebbero non essere rilevanti per chi non è attualmente nel mondo del lavoro.
Alcuni lettori hanno perso interesse per le sezioni che non si applicavano alla loro situazione personale.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emotional Intelligence Game Changers: 101 Simple Ways to Win at Work and Life

Contenuto del libro:

In Emotional Intelligence Game Changers, Harvey Deutschendorf, esperto di EI, relatore di TEDx e frequente collaboratore di Fast Company, insegna ai lettori come sfruttare questa abilità per raggiungere il successo in ogni ambito della vita.

L'intelligenza emotiva è sempre più riconosciuta come una delle competenze più preziose che un dipendente o un leader possa possedere, e migliorare i livelli di EI può portare benefici anche al di fuori del luogo di lavoro. Sia che si tratti di combattere la procrastinazione o un collega tossico, sia che si cerchi di migliorare le relazioni a casa, una forte intelligenza emotiva è uno strumento importante che può cambiare drasticamente l'esito di qualsiasi situazione. Emotional Intelligence Game Changers: 101 Simple Ways to Win at Work and Life offre soluzioni praticabili a un'ampia varietà di problemi che i lettori potrebbero affrontare nella loro vita quotidiana. Deutschendorf evita una teoria densa e un gergo confuso, optando invece per pratiche semplici e consigli diretti, accessibili a tutti i lettori.

Deutschendorf mette a disposizione i suoi 20 anni di esperienza per dare consigli utili e veloci come:

⬤ Scrollarsi di dosso la sindrome dell'impostore.

⬤ Coltivare l'ottimismo.

⬤ Riprendere i lavoratori a distanza.

⬤ Gestire le critiche in modo sano.

⬤ Raggiungere l'equilibrio tra lavoro e vita privata.

⬤ Sviluppare la consapevolezza di sé.

Con 101 suggerimenti, Emotional Intelligence Game Changers è facilmente consultabile per una rapida consultazione a seconda delle esigenze specifiche del lettore o può essere letto in ordine cronologico. La guida perspicace ed efficace di Deutschendorf ispirerà ed equipaggerà i lettori ad aumentare i loro livelli di EI attraverso piccoli cambiamenti fattibili, ottenendo vantaggi nel lavoro e nella vita.

Elogi per Emotional Intelligence Game Changers

"Harvey Deutschendorf ha una passione che dura da una vita per aiutare gli altri a scommettere su se stessi sviluppando la loro intelligenza emotiva. Questo (libro) è un 'Game Changer' che può aiutare i lettori e gli operatori a raggiungere il successo professionale, personale e aziendale".

--Phil Johnson, fondatore e CEOMaster of Business Leadership Program.

"Se respirate, pensate, avete relazioni e sapete che vincere nella vita significa imparare e migliorare, leggete Emotional Intelligence Game Changers per conoscere le regole del gioco".

--Hugh Culver, autore di Give Me a Break.

"Con il mondo affamato di contenuti relativi all'intelligenza emotiva, Harvey Deutschendorf ha cucinato un banchetto, ancora una volta. Se volete essere più intelligenti dal punto di vista emotivo, divorate questi consigli e metteteli in pratica ogni giorno. Grazie, Harvey, per aver fatto la tua parte per rendere il mondo un posto migliore! ".

--David Cory, presidente e amministratore delegato della Emotional Intelligence Training Company Inc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947297692
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'intelligenza emotiva che cambia le carte in tavola: 101 semplici modi per vincere nel lavoro e...
In Emotional Intelligence Game Changers , Harvey...
L'intelligenza emotiva che cambia le carte in tavola: 101 semplici modi per vincere nel lavoro e nella vita - Emotional Intelligence Game Changers: 101 Simple Ways to Win at Work and Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)