L'intelligenza artificiale e il regno immaginale: La libertà spirituale e la rianimazione della materia

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'intelligenza artificiale e il regno immaginale: La libertà spirituale e la rianimazione della materia (Luke Lafitte)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Machine Intelligence and the Imaginal Realm: Spiritual Freedom and the Re-Animation of Matter

Contenuto del libro:

- Esplora il modo in cui proiettiamo naturalmente la coscienza sulle macchine e come questo si rifletta nella cultura umana, nella scienza, nell'intelligenza artificiale e nella letteratura.

- Dimostra una connessione diretta tra la coscienza e la storia delle macchine nella storia americana.

- Esamina i contributi e l'influenza di Grace Hopper, Richard Feynman, Philip K. Dick, Nikola Tesla, Thomas Edison, Elon Musk, David Bohm, Norbert Wiener e Steve Jobs, nonché i vangeli gnostici di Nag Hammadi.

Gli esseri umani hanno inventato e costruito macchine per aiutarli, fin dall'età della pietra. Man mano che le macchine diventavano più complesse, si trasformavano in estensioni del corpo e della mente e naturalmente iniziavamo a proiettare la coscienza su di esse. Come mostra in dettaglio Luke Lafitte, sebbene le macchine complichino la già complicata questione dell'identità, poiché sono "nostre" e "di noi", fanno parte del nostro sviluppo spirituale.

In questa ampia esplorazione della storia della macchina come strumento, come oggetto transpersonale che assiste l'attività umana e come artefatto di transizione tra gli spiriti e gli esseri umani che interagiscono con loro, Lafitte esamina il ruolo che le macchine svolgono nella lotta tra "uomo spirituale" e "uomo meccanico" nel corso della storia. Interpreta i messaggi, gli archetipi e il linguaggio dell'inconscio nelle prime storie popolari legate agli uomini meccanici e dimostra una connessione diretta tra la coscienza e la storia delle macchine nella storia americana, in particolare tra gli inventori di queste macchine e il risveglio della nostra immaginazione e dei nostri poteri di manifestazione. Esamina l'influenza di Philip K. Dick, Nikola Tesla, Thomas Edison, Grace Hopper, Richard Feynman, Elon Musk, David Bohm e altri e mostra come i vangeli di Nag Hammadi spieghino come possiamo riprenderci il nostro mito e il nostro spirito dalla macchina.

Sebbene il termine "uomo meccanico" sia un'espressione generica, Lafitte dimostra che il termine è anche un terreno d'incontro in cui avvengono comunicazioni extradimensionali tra diverse forme di materia. Ogni macchina, androide, robot e cyborg è nato dalla coscienza e questi uomini meccanici, reali o fittizi, ci offrono l'opportunità di liberarci dalla schiavitù del materialismo e di risvegliare la nostra immaginazione per creare le nostre realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644114063
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'intelligenza artificiale e il regno immaginale: La libertà spirituale e la rianimazione della...
- Esplora il modo in cui proiettiamo naturalmente...
L'intelligenza artificiale e il regno immaginale: La libertà spirituale e la rianimazione della materia - Machine Intelligence and the Imaginal Realm: Spiritual Freedom and the Re-Animation of Matter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)