L'Intelligenitore

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'Intelligenitore (Leslie Silbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Intelligencer è un thriller a doppia narrazione di Leslie Silbert che alterna la vita di Christopher Marlowe nell'Inghilterra elisabettiana a quella di un'investigatrice privata contemporanea di nome Kate Morgan. Mentre le sezioni storiche sono state acclamate per i dettagli e l'impegno nello spionaggio, la trama moderna ha ricevuto recensioni contrastanti per lo sviluppo dei personaggi e il ritmo.

Vantaggi:

La narrazione storica che ha come protagonista Christopher Marlowe è ricca di dettagli, vivida e coinvolgente, e mette in luce la conoscenza accademica dell'epoca da parte dell'autrice. Molti lettori hanno apprezzato l'abile intreccio delle due storie, con la trama elisabettiana spesso riconosciuta come la più forte delle due. La scrittura è stata descritta come ben fatta e divertente, e alcuni recensori hanno sottolineato che si tratta di una lettura accattivante che suscita interesse per Marlowe.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato come la trama moderna manchi di profondità, con personaggi poco sviluppati, elementi stereotipati e una trama contorta che sminuisce l'esperienza complessiva. I frequenti spostamenti tra le linee temporali possono disorientare e interrompere il flusso della narrazione. Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro potesse risultare noioso a causa dell'eccessivo dettaglio storico che potrebbe sovrastare la trama narrativa. Nel complesso, i lettori hanno espresso disappunto per l'equilibrio tra le due storie.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Intelligencer

Contenuto del libro:

Londra, 1593: Sono passate tre settimane dall'assassinio di Christopher Marlowe, drammaturgo e spia del servizio segreto della regina Elisabetta I, un crimine rimasto tuttora irrisolto. Marlowe spera di ritrovare la sua musa scomparsa mentre parte per un nuovo incarico di intelligence... e si avvicina al segreto che segnerà il suo destino.

Kate Morgan, studiosa del Rinascimento e investigatrice privata, indaga su uno scioccante furto e omicidio che coinvolge un misterioso manoscritto antico recentemente riportato alla luce nel centro di Londra. Quale segreto si nasconde in quelle pagine ingiallite e cifrate... e come, secoli dopo, può spingere qualcuno a uccidere?

Spingendoci dalle ombre della malavita del XVI secolo alle stanze di un'unità clandestina dei servizi segreti americani, dallo scintillio della corte elisabettiana alle catacombe dell'antica Roma, le due narrazioni di The Intelligencer si intrecciano, si trasformano e si scontrano mentre corrono verso un finale sorprendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743432931
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Intelligenitore - The Intelligencer
Londra, 1593: Sono passate tre settimane dall'assassinio di Christopher Marlowe, drammaturgo e spia del servizio segreto della...
L'Intelligenitore - The Intelligencer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)