L'intelligence militare canadese: Operazioni ed evoluzione dalla crisi di ottobre alla guerra in Afghanistan

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'intelligence militare canadese: Operazioni ed evoluzione dalla crisi di ottobre alla guerra in Afghanistan (A. Charters David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Canadian Military Intelligence: Operations and Evolution from the October Crisis to the War in Afghanistan

Contenuto del libro:

La storia più completa dell'intelligence militare canadese e della sua influenza sulle principali operazioni militari.

L'intelligence canadese è diventata sempre più centrale nelle operazioni delle Forze Armate Canadesi (CAF). L'intelligence militare canadese: Operations and Evolution from the October Crisis to the War in Afghanistan è la prima storia completa che esamina l'impatto dell'intelligence tattica, operativa e strategica sulle forze armate canadesi.

Attingendo a un'ampia gamma di documenti originali e di interviste con i partecipanti a specifiche operazioni, l'autore David A. Charters fornisce una prospettiva interna sullo sviluppo dell'intelligence militare a partire dalla Seconda guerra mondiale. Mostra come l'intelligence abbia influenzato le principali operazioni militari, dalla sicurezza interna agli sforzi di mantenimento della pace fino alle campagne aeree ad alta intensità, tra cui la Crisi di Ottobre del 1970, la Crisi di Oka, la Guerra del Golfo, le operazioni di mantenimento della pace e di applicazione della legge nei Balcani e la guerra in Afghanistan. L'autore descrive come decenni di esperienza, innovazione e cooperazione sempre più stretta con i Five Eyes e gli alleati della NATO abbiano permesso all'intelligence militare canadese di superare il proprio peso. La sua efficacia tattica e la sua capacità di superare le sfide hanno rimodellato le prospettive dei comandanti militari e l'intelligence è emersa dai margini per diventare un elemento centrale delle operazioni militari e di difesa.

Canadian Military Intelligence offre lezioni dal passato e implicazioni critiche per il futuro supporto all'intelligence con la creazione del Canadian Forces Intelligence Command. Questo libro sarà essenziale per i lettori e le collezioni di storia dell'intelligence e di storia militare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647122942
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:350

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'intelligence militare canadese: Operazioni ed evoluzione dalla crisi di ottobre alla guerra in...
La storia più completa dell'intelligence militare...
L'intelligence militare canadese: Operazioni ed evoluzione dalla crisi di ottobre alla guerra in Afghanistan - Canadian Military Intelligence: Operations and Evolution from the October Crisis to the War in Afghanistan
L'intelligence militare canadese: Operazioni ed evoluzione dalla crisi di ottobre alla guerra in...
L'intelligence canadese è passata dalla periferia...
L'intelligence militare canadese: Operazioni ed evoluzione dalla crisi di ottobre alla guerra in Afghanistan - Canadian Military Intelligence: Operations and Evolution from the October Crisis to the War in Afghanistan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)