L'integrità del corpo di Cristo: Mantenere i confini come responsabilità condivisa

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'integrità del corpo di Cristo: Mantenere i confini come responsabilità condivisa (Arden Mahlberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mahlberg e Nessan presenta consigli pratici sul mantenimento di confini sani nel ministero, utilizzando intuizioni teologiche e ricerche comportamentali. Si rivolge al clero e alle comunità ecclesiali, fornendo linee guida che vanno al di là della cattiva condotta sessuale e comprendono vari aspetti della vita della congregazione. I recensori ne apprezzano l'accessibilità, l'approccio sincero e l'inclusione di guide di studio per la riflessione. Tuttavia, alcuni notano che il contenuto è denso e può richiedere una lettura attenta per coglierne appieno la profondità.

Vantaggi:

La trattazione accessibile e sentita dei confini nel ministero
incorpora approfondimenti teologici e ricerche comportamentali
include un utile riassunto e una guida allo studio per la riflessione
è utile sia per il clero che per i laici
offre un ampio compendio di buone pratiche
incoraggia l'applicazione pratica dei principi spirituali
è ben considerato dai leader della Chiesa.

Svantaggi:

Il contenuto può risultare denso e opprimente, richiedendo una lettura lenta per essere assimilato efficacemente; si concentra principalmente su contesti legati al cristianesimo, il che può limitare l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Integrity of the Body of Christ: Boundary Keeping as Shared Responsibility

Contenuto del libro:

Per avere integrità e credibilità, le comunità religiose devono fiorire come luoghi di amore e di rispetto. Ogni aspetto della vita ecclesiale è definito e protetto da confini essenziali: confini di spazio, tempo, pensiero, parola, volontà, emozione e comportamento, sia per il clero che per i membri della chiesa. La mancanza di consapevolezza e di attenzione nel mantenere i confini diminuisce l'integrità della chiesa e danneggia la sua missione, mentre l'intuizione e la vigilanza sulle migliori pratiche conferiscono libertà ed energia alla chiamata della chiesa a prendersi cura degli altri e a raggiungere il mondo. In una comunità cristiana fiorente, è necessario riconoscere, celebrare e superare un'ampia gamma di confini, da quelli che ci definiscono e proteggono come persone singole a quelli che definiscono i ruoli e le funzioni comunitarie essenziali, come il culto. Questo libro non è un resoconto convenzionale sui confini. Ha un approccio globale alla sfida della comprensione e della creazione di confini sani. Applica gli insegnamenti dell'emergente campo dell'etica comportamentale alla ricca e gratificante complessità dei confini nella vita della chiesa, aiutandoci a essere più amorevoli e responsabili nel modo in cui pensiamo, parliamo e agiamo, in modo che la chiesa possa essere fedele alla sua identità e missione. ""Un volume meticolosamente realizzato che affronta le complessità e le sottigliezze dei "confini" per il popolo di Dio impegnato nel ministero.

La prospettiva teologica degli autori informa la loro analisi e le soluzioni proposte per garantire che l'integrità del corpo di Cristo rimanga intatta come sperimentata nelle interazioni quotidiane del popolo di Dio"". --Robert H. Albers, Distinguished Visiting Professor of Pastoral Theology (in pensione), United Theological Seminary of the Twin Cities ""Nessan e Mahlberg affrontano un argomento poco affascinante - il mantenimento dei confini - e lo rimodellano per attirare l'attenzione di qualsiasi cristiano serio. Sfatando l'idea che i confini siano per lo più una questione di costrizione, questi due studiosi smontano il nastro giallo della polizia che spesso circonda la nostra immaginazione. Aprono mondi completamente nuovi per la nostra comprensione di ciò che significa vivere una vita morale fondata sull'integrità". --Peter W. Marty, pastore, St. Paul Lutheran Church, Davenport, IA _____________________________ ""I lettori che si aspettano di trovare un lungo trattato sul rispetto dei confini sessuali rimarranno delusi da questo libro. Ma chi è interessato a uno studio più ampio che affronti il tema dell'integrità e della formazione del carattere morale ha di che gioire. Nessan e Mahlberg ci aiutano a guardarci allo specchio e a guardare la Chiesa con occhi nuovi. Da argomenti di confine come la gestione delle informazioni elettroniche al rispetto dell'identità dei nomi altrui, forniscono tutti gli elementi necessari per dare forma a una cultura di elevati standard etici. --Peter W. Marty, pastore di St.

Paul Lutheran Church, Davenport, IA Craig L. Nessan è professore di teologia contestuale ed etica e decano accademico presso il Wartburg Theological Seminary di Dubuque, Iowa. È autore di Beyond Maintenance to Mission (2a ed., 2010), Shalom Church (2010) e The Vitality of Liberation Theology (Pickwick, 2012). Arden Mahlberg è psicologo e direttore del Centro di psicologia integrale di Madison, Wisconsin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498235389
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'integrità del corpo di Cristo - The Integrity of the Body of Christ
Per avere integrità e credibilità, le comunità religiose devono fiorire come luoghi di...
L'integrità del corpo di Cristo - The Integrity of the Body of Christ
L'integrità del corpo di Cristo: Mantenere i confini come responsabilità condivisa - The Integrity...
Per avere integrità e credibilità, le comunità...
L'integrità del corpo di Cristo: Mantenere i confini come responsabilità condivisa - The Integrity of the Body of Christ: Boundary Keeping as Shared Responsibility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)