L'integrità conta

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'integrità conta (Brad Raffensperger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 203 voti.

Titolo originale:

Integrity Counts

Contenuto del libro:

In Integrity Counts, Brad Raffensperger, repubblicano da sempre e Segretario di Stato della Georgia, si schiera contro le false affermazioni dell'ex presidente sui brogli elettorali nelle elezioni del 2020 e spera di ripristinare la fiducia nelle elezioni del nostro Paese.

Brad Raffensperger ha anteposto il servizio pubblico al servizio del partito, e per questo è un vero eroe della democrazia ed è anche il mio eroe. Il suo libro serve a ricordare che la democrazia americana è più grande di ogni singolo candidato o elezione".

--L'ON. ARNOLD SCHWARZENEGGER, ex governatore della California.

L'integrità è la pietra angolare della democrazia americana.

Brad Raffensperger, Segretario di Stato della Georgia, ha difeso la democrazia americana rifiutando di piegarsi alle richieste di modificare i risultati legittimi delle elezioni presidenziali del 2020 nel suo Stato.

La difesa della democrazia da parte di Raffensperger lo ha reso un bersaglio del Presidente Donald Trump per mesi dopo le elezioni, culminando in una telefonata di un'ora in cui il Presidente gli ha detto: "Voglio solo trovare 11.780 voti", il numero esatto di cui aveva bisogno per conquistare i sedici voti del Collegio Elettorale della Georgia. Ancora una volta, Raffensperger rifiutò. Gli elettori della Georgia avevano parlato.

Repubblicano conservatore da sempre, che ha sostenuto finanziariamente la campagna di rielezione del Presidente Trump e ha votato per Trump, Raffensperger ha chiesto un riconteggio manuale di ogni voto per confermare i risultati e affermare l'integrità delle elezioni in Georgia. Il Presidente Trump ha comunque continuato a sferrare attacchi personali.

Secondo Raffensperger, una delle domande più preoccupanti sulla scia delle elezioni del 2020 è se l'America vedrà ogni candidato che perderà un'elezione importante rifiutarsi di accettare i risultati e, al contrario, cercare di raccogliere fondi e costruire il proprio sostegno sulla base di affermazioni infondate di frode e corruzione. Per evitare questa prospettiva, gli americani devono fare i conti con la portata del problema, ma non sarà facile per nessuno dei due partiti.

Nessuno dei due partiti, perché la crisi del 2020 non era senza precedenti in Georgia. Nel novembre 2020, Raffensperger aveva contestato le affermazioni di "elezioni rubate" per quasi due anni. Nell'autunno del 2018, dopo che la democratica Stacey Abrams ha perso la corsa per la carica di governatore della Georgia, ha detto a una folla di sostenitori: "Quindi, per essere chiari, questo non è un discorso di concessione. Concessione significa riconoscere che un'azione è giusta, vera o corretta. Come donna di coscienza e di fede, non posso fare concessioni".

Le somiglianze non finiscono qui e, se considerate con una certa attenzione, dipingono un quadro preoccupante di una volontà fin troppo bipartisan di minare l'integrità della nostra democrazia e la fiducia del pubblico in essa, in nome di un guadagno personale e di parte.

L'integrità conta racconta la storia stimolante dell'impegno di Raffensperger per l'integrità della democrazia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637630334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'integrità conta - Integrity Counts
In Integrity Counts, Brad Raffensperger, repubblicano da sempre e Segretario di Stato della Georgia, si schiera contro le false...
L'integrità conta - Integrity Counts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)