L'integrazione di Maybelle Brown

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'integrazione di Maybelle Brown (Bonnie Golightly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Integration of Maybelle Brown

Contenuto del libro:

Una storia intima e commovente di razzismo e rivoluzione nel profondo Sud americano, che torna in stampa per la prima volta dopo oltre sessant'anni.

Una piccola città del sud viene scossa nel suo nucleo razzista quando Maybelle Brown arriva da Filadelfia per vivere con la nonna... e diventa la prima studentessa nera mai iscritta al college locale. Ma questo è solo l'inizio dei problemi esplosivi che il suo arrivo crea. Maybelle si lega sentimentalmente a un uomo bianco, oltrepassando un limite impensabile in una comunità terrorizzata dal fatto che la marea crescente di colore distrugga il loro patrimonio.

Bonnie Golightly (1919-1998) era originaria di Murfreesboro, Tennessee, dove suo padre era professore alla Middle Tennesssee State University. In seguito si trasferì a New York, dove divenne una cantante folk, una mondana, una libraia e una scrittrice prolifica, nota soprattutto per aver perso una causa che accusava Truman Capote di aver basato su di lei "Holly Golightly" in Colazione da Tiffany. Scrisse diversi romanzi pulp (tra cui The Wife Swappers, The Beat Girl e Shades of Evil) e romanzizzazioni di film, oltre ad alcuni libri di saggistica sull'LSD, il paranormale e il sesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954840959
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'integrazione di Maybelle Brown - The Integration of Maybelle Brown
Una storia intima e commovente di razzismo e rivoluzione nel profondo Sud americano, che...
L'integrazione di Maybelle Brown - The Integration of Maybelle Brown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)