L'intangibile

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'intangibile (J. Washington C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'intangibile” è un'esplorazione complessa e cerebrale delle relazioni umane, del lutto e delle implicazioni filosofiche dell'amore e della coscienza. È caratterizzato da intricati sviluppi dei personaggi e da uno stile narrativo unico, anche se presenta ampie descrizioni scientifiche e matematiche che alcuni lettori hanno trovato noiose. Nel complesso, le reazioni al libro sono contrastanti: alcuni ne lodano la profondità e la scrittura, mentre altri hanno difficoltà con il ritmo e la struttura.

Vantaggi:

Esplorazione profonda delle emozioni e delle relazioni umane.

Svantaggi:

Personaggi complessi e trame avvincenti.

(basato su 287 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Intangible

Contenuto del libro:

C. L'avvincente romanzo d'esordio di J. Washington si tuffa nelle emozioni crude di una madre in lutto la cui ricerca di guarigione da una misteriosa condizione minaccia di sconvolgere le vite di coloro che la circondano.

Amanda Jackson ha sempre desiderato essere madre. Le prime settimane della sua prima gravidanza sono un misto di gioia, attesa e incertezza, mentre lei e suo marito si preparano al viaggio che li attende.

Poi arriva una perdita devastante. Anche se i medici le dicono il contrario, Amanda crede di essere ancora incinta. La sua diagnosi è una rara e misteriosa condizione chiamata pseudocesi. Tradita dalla sua mente e dal suo corpo e con un matrimonio in crisi, Amanda si rivolge al neuroscienziato Patrick Davis in cerca di risposte.

Patrick conosce meglio di chiunque altro gli strani intrecci della mente umana. Ma mentre si addentra sempre di più nella malattia di Amanda, la sua vita domestica si sgretola mentre sua moglie, Marissa, lotta per affrontare la propria perdita. Il lavoro unico e, secondo alcuni, macabro di Marissa è la sua salvezza, ma la sta allontanando sempre più da Patrick.

Mentre le due coppie si confrontano con il difficile incrocio tra scienza, morte ed emozioni umane, si avventurano negli angoli più oscuri delle rispettive vite. Quello che troveranno potrebbe cambiarli per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542032193
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'intangibile - The Intangible
C. L'avvincente romanzo d'esordio di J. Washington si tuffa nelle emozioni crude di una madre in lutto la cui ricerca di guarigione da una misteriosa...
L'intangibile - The Intangible
Vite imperfette - Imperfect Lives
Dall'autrice di The Intangible una storia potente di doppie vite, verità nascoste e il desiderio di avere la vita perfetta, a qualunque prezzo...
Vite imperfette - Imperfect Lives
Vite imperfette - Imperfect Lives
Dall'autrice di The Intangible una storia potente di doppie vite, verità nascoste e il desiderio di avere la vita perfetta, a qualunque prezzo...
Vite imperfette - Imperfect Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)