L'insicurezza alimentare dell'Africa contemporanea: Ferite autoinflitte dal moderno Veni Vidi Vici e dall'accaparramento delle terre

L'insicurezza alimentare dell'Africa contemporanea: Ferite autoinflitte dal moderno Veni Vidi Vici e dall'accaparramento delle terre (N. Mhango Nkwazi)

Titolo originale:

Africa's Contemporary Food Insecurity: Self-inflicted Wounds through Modern Veni Vidi Vici and Land Grabbing

Contenuto del libro:

La terra è onnipresente ma eccezionalmente preziosa, senza fronzoli e unica per tutti gli esseri passati, presenti e futuri, anche se non tutti ne apprezzano adeguatamente l'impareggiabile significato e sacralità. Tuttavia, attualmente, i governanti africani corrotti, creduloni e di mentalità chiusa stanno distribuendo terre in modo cieco e sfacciato in questo leasing tossico, mettendo in atto un'altra corsa all'Africa sotto la putrida facciata degli investimenti, un crimine contro l'umanità che ruota attorno alla colonialità, alla corruzione e al razzismo.

La Cina, l'India, i Paesi del Medio Oriente ricchi di petrolio e di terre incontaminate e i conglomerati occidentali stanno invadendo l'Africa per produrre biocarburanti e cibo per le loro popolazioni, per l'ennesima colonizzazione di terre e cibo. Il contemporaneo accaparramento di terre aggrava l'insicurezza alimentare e nazionale dell'Africa, la fame e le sue conseguenze. Chi non riesce a nutrirsi è uno zimbello pericoloso.

Questo libro affronta il crimine e propone ciò che l'Africa deve fare per evitare le ferite autoinflitte derivanti da falsi e rosei giochi d'azzardo come la creazione di posti di lavoro, basi fiscali e investimenti per lo sviluppo. La terra è un generatore di vita ed è un bene unico e sacro, pertanto nessuno dovrebbe distribuirla o accaparrarsela come se fosse un affare di nessuno.

L'argomentazione fondamentale è che l'Africa deve permettere alla sua gente di coltivare la terra che sta distribuendo per produrre ed esportare cibo a coloro che ora se ne appropriano. Questa è l'unica soluzione sensata che qualsiasi persona di buon senso può pensare e applicare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781779314840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Epistola al Sudafrica afrofobo - Epistle To Afrophobic South Africa
Quando molti Paesi africani si sono coalizzati contro il regime bianco dell'apartheid,...
Epistola al Sudafrica afrofobo - Epistle To Afrophobic South Africa
L'Africa deve affrontare i blat per la sua vera decolonizzazione: La verità non celata sul...
L'Africa ha sempre incolpato la colonizzazione esterna...
L'Africa deve affrontare i blat per la sua vera decolonizzazione: La verità non celata sul colonialismo interno interiorizzato - Africa Must Deal with Blats for Its True Decolonisation: Unclothed Truth about Internalised Internal Colonialism
L'insicurezza alimentare dell'Africa contemporanea: Ferite autoinflitte dal moderno Veni Vidi Vici e...
La terra è onnipresente ma eccezionalmente...
L'insicurezza alimentare dell'Africa contemporanea: Ferite autoinflitte dal moderno Veni Vidi Vici e dall'accaparramento delle terre - Africa's Contemporary Food Insecurity: Self-inflicted Wounds through Modern Veni Vidi Vici and Land Grabbing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)