L'insegnante di teatro

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'insegnante di teatro (Koren Zailckas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “L'insegnante di teatro” di Koren Zailckas segue Gracie Mueller, un'artista della truffa e madre di due figli, che ha trascorso la sua vita manipolando e usando gli altri per sopravvivere. La narrazione intreccia la sua vita attuale piena di inganni e il suo passato travagliato plasmato dal padre truffatore. I lettori hanno espresso sentimenti contrastanti, notando che mentre la storia si evolve in un avvincente thriller psicologico, il ritmo è a volte lento e non tutti i personaggi sono relazionabili o simpatici. Il libro affronta i temi della moralità e della responsabilità di fronte ad azioni egoistiche.

Vantaggi:

Thriller psicologico coinvolgente con colpi di scena ben congegnati
ritratto simpatico di un antieroe imperfetto
scrittura eccellente che intreccia passato e presente
storia unica che tiene i lettori in attesa
offre approfondimenti sulle motivazioni del protagonista.

Svantaggi:

Ritmo lento, soprattutto nei primi due terzi
molti personaggi sono antipatici o moralmente ambigui
alcuni elementi della trama appaiono prevedibili o inverosimili
può lasciare alcuni lettori frustrati per i dettagli contorti e la mancanza di azione.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Drama Teacher

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller del New York Times “Madre, madre” e “Smashed” arriva un nuovo thriller avvincente: la storia di una donna disperata e subdola che farà di tutto per dare alla sua famiglia una vita migliore.

Gracie Mueller è una madre orgogliosa di due figli e una moglie devota, che vive con il marito Randy a nord di New York. La sua vita è complicata dalla solita noia e dai soliti fattori di stress - figli giovani, matrimonio, denaro - e si è sistemata abbastanza comodamente. Ma quando la carriera fallimentare di Randy come agente immobiliare mette a dura prova le finanze, la loro casa viene pignorata e Gracie sente di non avere altra scelta se non quella di tornare allo stile di vita creativamente illegale e ad alto rischio del suo passato per mantenere tutto ciò che ha faticosamente ottenuto. Gracie, sotto tutto ciò che ha segnato la sua vita come media, ha molto da nascondere su da dove viene, chi è e chi è stata. E quando le cose iniziano inevitabilmente a sfuggire al suo controllo, vengono sollevate altre domande sulla verità del suo passato, comprese quelle che non ha mai voluto, o saputo, porre.

Scritto con lo stile, l'energia e l'intuizione penetrante che hanno reso il suo libro di memorie Smashed un fenomeno, il prossimo romanzo di Koren Zailckas conferma la sua crescente reputazione di scrittrice di romanzi psicologici in grado di tenere testa ai migliori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553448092
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'insegnante di teatro - The Drama Teacher
Dall'autrice del bestseller del New York Times “Madre, madre” e “Smashed” arriva un nuovo thriller avvincente: la storia di una...
L'insegnante di teatro - The Drama Teacher
Fury: I veri racconti di una brava ragazza che va su tutte le furie - Fury: True Tales of a Good...
L'autrice del bestseller del New York Times...
Fury: I veri racconti di una brava ragazza che va su tutte le furie - Fury: True Tales of a Good Girl Gone Ballistic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)