L'insegnante di ebraico

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'insegnante di ebraico (Maya Arad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Hebrew Teacher” di Maya Arad presenta tre novelle interconnesse che esplorano i temi dell'appartenenza, dell'identità culturale e delle complessità della vita moderna, concentrandosi in particolare sull'esperienza degli israeliani in America. Le recensioni ne sottolineano la narrazione avvincente e i personaggi simpatici e ne discutono la rilevanza per le questioni sociali attuali.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi altamente relazionabili, da una narrazione coinvolgente e da una bella prosa. I lettori lo trovano emotivamente toccante, perspicace e rilevante per le discussioni, in particolare per quanto riguarda l'identità culturale e le transizioni di vita. Le storie sono ben scritte e risuonano con varie esperienze personali, rendendole interessanti per un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni criticano la rilevanza del libro rispetto alle questioni attuali, ritenendo che non affronti appieno le complessità del clima sociopolitico in Israele oggi. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che, sebbene le storie siano avvincenti, alcune parti delle novelle non si collegano perfettamente, dando luogo a un'esperienza di lettura un po' disarticolata.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hebrew Teacher

Contenuto del libro:

"Intensamente leggibile e splendidamente osservato... pieno di saggezza, generosità, umorismo e acute intuizioni".

"-Elif Batuman, autore di Either/Or e The Idiot. Tre donne israeliane, le cui vite sono state modificate dall'immigrazione negli Stati Uniti, cercano di superare le crisi. Ilana è un'insegnante veterana di ebraico in un college del Midwest che ha costruito la sua vita intorno alla carriera.

Quando un giovane professore di letteratura ebraica si unisce alla facoltà, scopre che la sua politica post-sionista rappresenta una minaccia per il lavoro di una vita. Miriam, il cui figlio ha lasciato Israele per fare fortuna nella Silicon Valley, fa una visita indesiderata per incontrare il nuovo nipote e scopre delle crepe nella facciata perfetta della famiglia.

Efrat, un'altra israeliana in California, è determinata ad aiutare la figlia a superare le sfide della scuola media, e oltrepassa le linee proibite quando la segue nel campo minato dei social media. In queste tre emozionanti novelle - commedie di buone maniere con un'ambiziosa miscela di ironia e sensibilità - la celebre autrice israeliana Maya Arad analizza la scomparsa dell'idealismo e il divario generazionale con cui le sue eroine devono confrontarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954404236
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'insegnante di ebraico - The Hebrew Teacher
"Intensamente leggibile e splendidamente osservato... pieno di saggezza, generosità, umorismo e acute intuizioni". " -Elif Batuman,...
L'insegnante di ebraico - The Hebrew Teacher
Radici e modelli: Morfo-sintassi ebraica - Roots and Patterns: Hebrew Morpho-Syntax
Un'indagine approfondita della morfologia dei verbi ebraici alla luce...
Radici e modelli: Morfo-sintassi ebraica - Roots and Patterns: Hebrew Morpho-Syntax

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)