L'insegnamento del Buddha: Essere felici ora

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'insegnamento del Buddha: Essere felici ora (Paul Boaz David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Teaching of the Buddha: Being Happy Now

Contenuto del libro:

La portata di questo libro coinvolgente e molto leggibile è tanto unica quanto profonda. La sua portata coinvolge il lettore in un incontro integrale, ma non accademico, tra la libera saggezza soggettiva non concettuale dell'Oriente e la pragmatica conoscenza concettuale oggettiva dell'Occidente. Il risultato è una potenziale unificazione personale e collettiva delle nostre due voci cognitive umane, quella materiale oggettiva esoterica e quella spirituale soggettiva esoterica, l'unità precedente e presente di Scienza e Spirito.

Questo libro, spesso divertente, servirà ai suoi lettori come una breve introduzione, direttamente esperienziale, al profondo insegnamento del Buddha di quest'epoca, Siddharta Gautama, il Buddha. Questo è un libro che migliorerà immediatamente il risveglio del lettore alla felicità umana "interiore", domando "il cavallo selvaggio della mente" attraverso una pratica di mindfulness calma e disinteressata. Da questo pacifico spazio interiore, il lettore imparerà rapidamente ad aprirsi e a connettersi direttamente alla Presenza "sempre già presente" del luminoso cuore di Buddha/mente di Buddha, qualunque sia il nome, il concetto o la credenza.

Questo è un libro importante. Ne beneficeranno sia i praticanti che i non praticanti del buddismo. Un po' a sorpresa, è anche un libro per filosofi della fisica e della cosmologia, e per studenti di metafisica, filosofia della mente e studi sulla coscienza che desiderano integrare la loro comprensione occidentale con la profondità dell'ontologia e dell'epistemologia buddista. Per questo motivo, il lettore specialista sarà rimandato ad alcune appendici leggermente erudite.

In queste pagine il lettore affronterà temi diversi come L'unità preventiva di scienza e spirito.

Nonlocalità quantistica e vuoto buddista.

Il Buddismo Dzogchen

L'unità primordiale del Sé e del No-Sé.

E La visione buddista della felicità umana.

Il dottor David Paul Boaz (Dechen Wangdu) è il direttore fondatore del Copper Mountain Institute, Inc. Ha insegnato filosofia e studi religiosi per oltre quarant'anni. David è autore di quattro libri e di oltre cinquanta articoli e saggi (visitare il sito davidpaulboaz.org). È studente del Maestro Dzogchen Adzom Rinpoche dal 1999.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947637535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dzogchen buddista: Essere la felicità in sé - Buddhist Dzogchen: Being Happiness Itself
In Buddhist Dzogchen: Being Happiness Itself David...
Dzogchen buddista: Essere la felicità in sé - Buddhist Dzogchen: Being Happiness Itself
L'insegnamento del Buddha: Essere felici ora - The Teaching of the Buddha: Being Happy Now
La portata di questo libro coinvolgente e molto...
L'insegnamento del Buddha: Essere felici ora - The Teaching of the Buddha: Being Happy Now
Lo zen del vino - The Zen of Wine
Questo piccolo libro, sintetico e fresco, si rivolge a tutti coloro che desiderano capire e parlare in modo intelligente di vino...
Lo zen del vino - The Zen of Wine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)