L'innovazione come al solito: come aiutare le persone a dare vita a grandi idee

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'innovazione come al solito: come aiutare le persone a dare vita a grandi idee (Paddy Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come guida pratica e praticabile per promuovere l'innovazione all'interno delle organizzazioni. Molte recensioni ne sottolineano la chiarezza, l'accessibilità e l'applicabilità alle situazioni del mondo reale, rendendolo adatto ai manager e ai team che vogliono migliorare le proprie capacità innovative. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato un po' difficile cogliere il messaggio complessivo a causa della sua struttura, suggerendo che potrebbe richiedere più letture per essere assimilato completamente.

Vantaggi:

Consigli pragmatici e pratici per promuovere l'innovazione.

Svantaggi:

Facile da leggere e da capire, con spunti praticabili.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Innovation as Usual: How to Help Your People Bring Great Ideas to Life

Contenuto del libro:

Trasformare i membri del team in innovatori

La maggior parte delle organizzazioni affronta l'innovazione come se fosse un'attività secondaria. Di tanto in tanto i dipendenti vengono mandati a "Brainstorm Island", una località fuori sede ricca di conferenze alla moda, laboratori creativi e facilitatori troppo entusiasti. Ma una volta tornati, si ricomincia a lavorare come al solito.

Gli esperti di innovazione Paddy Miller e Thomas Wedell-Wedellsborg suggeriscono un approccio migliore. Raccomandano che i leader a tutti i livelli diventino "architetti dell'innovazione", creando un ecosistema in cui le persone si impegnino in comportamenti innovativi chiave come parte del loro lavoro quotidiano.

In breve, questo libro si propone di raggiungere uno stato di "innovazione come di consueto", in cui i normali dipendenti - in mansioni quali finanza, marketing, vendite o operazioni - fanno sì che l'innovazione avvenga in modo sistemico e sostenibile.

Invece di organizzare sessioni di brainstorming, jam session di idee e off-site che raramente si traducono in un successo, i leader dovrebbero guidare i loro collaboratori in quelli che gli autori chiamano i "5 + 1 comportamenti chiave" dell'innovazione: concentrarsi, connettersi, modificare, selezionare, fare stealthstorming (e il + 1) persistere.

- Concentrarsi batte la libertà: Indirizzare le persone a cercare solo idee importanti per l'azienda.

- L'intuizione viene dall'esterno: Esortate le persone a connettersi a nuovi mondi.

- Le prime idee sono sbagliate: Sfidare le persone a modificare e riformulare le loro idee iniziali.

- La maggior parte delle idee sono cattive idee: Guidare le persone a selezionare le idee migliori e a scartare le altre.

- Regole dello stealthstorming: Aiutare le persone a navigare nella politica dell'innovazione.

- La creatività è una scelta: Motivare tutti a perseverare nei cinque comportamenti chiave.

Utilizzando esempi tratti da un'ampia gamma di aziende come Pfizer, Index Ventures, Lonza, Go Travel, Prehype, DSM e altre, Innovation as Usual illumina la strada per incorporare la creatività nel DNA del luogo di lavoro.

Annullate quindi l'incontro fuori sede. Leggete invece Innovation as usual e mettete l'innovazione al centro della vostra attività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781422144190
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'innovazione come al solito: come aiutare le persone a dare vita a grandi idee - Innovation as...
Trasformare i membri del team in innovatori La...
L'innovazione come al solito: come aiutare le persone a dare vita a grandi idee - Innovation as Usual: How to Help Your People Bring Great Ideas to Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)