L'innocenza tradita: Pedofilia, media e società

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'innocenza tradita: Pedofilia, media e società (C. Wilson David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Innocence Betrayed” (L'innocenza tradita) di Wilson e Silverman fornisce una critica completa e intelligente della comprensione della pedofilia da parte della società, sfidando le opinioni comuni pur mantenendo un tono serio. Il libro è apprezzato per la sua accessibilità e per le sue informazioni, che lo rendono adatto a un pubblico ampio che non si limita agli studenti di scienze sociali.

Vantaggi:

Inutile per il lavoro accademico, copertura completa di un argomento delicato, sfida le idee sbagliate più comuni, basato su prove concrete, stile di scrittura accessibile, raccomandato per un pubblico generale.

Svantaggi:

Potenzialmente controverso perché mette in discussione le norme e i punti di vista della società, può ricevere reazioni da parte di personalità pubbliche e dei media.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Innocence Betrayed: Paedophilia, the Media and Society

Contenuto del libro:

Innocence Betrayed è il primo tentativo sostenuto di affrontare la questione di come possiamo proteggere al meglio i bambini dalla minaccia rappresentata dai pedofili predatori. Pone tutte le domande più difficili: I pedofili possono essere curati? Cambiano il loro comportamento? Nominare e svergognare aiuta a proteggere i nostri figli o peggiora la situazione?

Combinando le competenze della ricerca giornalistica e della ricerca accademica, questo libro coinvolgente e accessibile districa con cura la "Legge di Sarah" del News of the World e presenta, per la prima volta, le reazioni dietro le quinte del giornale. Contiene un'illuminante serie di interviste a pedofili, sia in ambito penale che dopo il rilascio, in Inghilterra, Galles e Nord America, nonché interviste alle vittime di abusi sessuali.

Questo libro, importante e tempestivo, interesserà tutti coloro che desiderano comprendere la complessità del problema posto dai pedofili e come possiamo rendere le nostre comunità luoghi più sicuri per i bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745628899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'innocenza tradita: Pedofilia, media e società - Innocence Betrayed: Paedophilia, the Media and...
Innocence Betrayed è il primo tentativo sostenuto...
L'innocenza tradita: Pedofilia, media e società - Innocence Betrayed: Paedophilia, the Media and Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)