L'innocenza

L'innocenza (Joseph Walsh Michael)

Titolo originale:

Innocence

Contenuto del libro:

Vincitore del concorso Lighthouse Poetry Series del CSU Poetry Center 2021, selezionato da Shane McCrae.

In un noto koan zen, il bodhisattva Dizang dice: "Non sapere è la cosa più intima". La prima raccolta di poesie di Michael Joseph Walsh, INNOCENCE, riguarda l'inconoscibilità del futuro - il futuro politico, culturale e tecnologico - e la vertiginosa intimità di contemplare quel futuro dall'interno del panopticon digitale. Le poesie di Innocence sono interessate alla viralità, al tardo capitalismo, all'apocalisse e alle nuvole: le nuvole nel cielo, la nuvola dove vivono i nostri file e la nuvola dell'ignoto. Questo stupefacente esordio si sofferma sull'innocenza, cioè sull'incoscienza, con cui sembra che ci stiamo distruggendo.

Completo come raramente lo sono i primi libri di poesia, integro come raramente lo sono i primi libri di poesia, Innocenza si legge come se esistesse solo per essere; non persegue alcun fine se non il suo stesso essere, che è il fine di tutte le opere d'arte di successo, qualunque sia il soggetto di una particolare opera. Innocence è "quella cosa parlata / Solo ora creata / Che si apre in ogni stanza", cioè viva dall'inizio alla fine, una vita. -- Shane Mccrae.

Questo libro meditativo, alternativamente cullante e inquietante, si svolge nella discrepanza tra i nostri futuri immaginati e il presente brutale e reale, o la loro inquietante sovrapposizione, "una macchina ibrida": Una qualche aurea coerenza // che è la percezione violenta / di un errore". È inquietante vivere". INNOCENCE è intimo e distante, ossessionante ed estraniante, "una danza di omissione" - Elisa Gabbert.

Al tempo stesso quasi privo di autore - come un grande dipinto di Bridget Riley o Endtroducing di DJ Shadow - e intensamente intimo - Michael Walsh ha una "notizia selvaggia" per voi! --Le poesie di Innocence sono responsabili di alcune delle esperienze di lettura più gratificanti che ho avuto negli ultimi tempi. C'è uno strano e raro tipo di trasporto in esse: Eppure ora ho voglia di ballare", dice un oratore che sembra anche sentirsi un bambino senza madre. E sebbene ci sia molto da imparare dall'abile lineazione di Walsh (che a volte sembra simile a quella di William Hunt nel suo formidabile e ampiamente sottovalutato Of the Map That Changes), credo che mi piaccia di più strisciare tra i rovi della prosa di "Insider", con le sue numerose "grazie realizzatrici". Questo è un primo libro della prima acqua. --Graham Foust.

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734816754
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'innocenza - Innocence
Vincitore del concorso Lighthouse Poetry Series del CSU Poetry Center 2021, selezionato da Shane McCrae .In un noto koan zen, il...
L'innocenza - Innocence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)