L'inizio della fine dell'impero britannico: Storie brevi e vere che mostrano come la fine dell'impero britannico sia iniziata con la seconda guerra mondiale.

L'inizio della fine dell'impero britannico: Storie brevi e vere che mostrano come la fine dell'impero britannico sia iniziata con la seconda guerra mondiale. (Roger Payne Oam)

Titolo originale:

The Beginning of the End of The British Empire: True Short Stories That Show How the Demise of British Empire Began With The Second World War

Contenuto del libro:

Questo è un libro di racconti con una differenza: Contiene 113 storie vere che mostrano cosa significava vivere in una bolla gigante chiamata Seconda guerra mondiale.

Molte delle storie descrivono il costo emotivo e fisico di una guerra mondiale per il popolo britannico, costretto a sopportare quasi 6 anni di combattimenti continui. Numerosi individui scelsero di reprimere le proprie emozioni adottando il famoso "labbro superiore rigido" britannico mentre lottavano con le loro paure interiori.

Non era la soluzione migliore, ma era l'unica, date le circostanze. In questo modo si forniva loro la forza interiore sufficiente per continuare ad affrontare l'ignoto, perché era così che si svolgeva la loro vita in quel periodo, completamente sconosciuta e giorno dopo giorno sul filo del rasoio. La morte era spesso appollaiata sulle loro spalle, schernendoli e deridendoli.

Soprattutto i militari che vivevano il terribile incubo della carneficina quotidiana in prima linea, perché sapevano che domani avrebbe potuto essere il loro ultimo giorno sulla terra. Si trattava di un'esistenza anormale, che aveva a che fare con la propria mortalità, e molti soccombevano a quello che all'epoca era noto come "shock da granata", che alla fine della guerra era un fardello troppo pesante per innumerevoli uomini e donne e contribuiva a molti suicidi in una società in cui essere forti esteriormente era considerato un bene importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789388161909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:488

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inizio della fine dell'impero britannico: Storie brevi e vere che mostrano come la fine...
Questo è un libro di racconti con una differenza:...
L'inizio della fine dell'impero britannico: Storie brevi e vere che mostrano come la fine dell'impero britannico sia iniziata con la seconda guerra mondiale. - The Beginning of the End of The British Empire: True Short Stories That Show How the Demise of British Empire Began With The Second World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)