Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne hanno lodato i temi classici, lo sviluppo dei personaggi e la bella prosa, sottolineando l'intricata esplorazione delle dinamiche familiari, del dovere e delle pressioni della società. Tuttavia, alcuni hanno trovato la trama prevedibile e hanno criticato il ritmo e lo stile di scrittura come obsoleti.
Vantaggi:⬤ Temi senza tempo
⬤ personaggi ben sviluppati e colorati
⬤ bellissime descrizioni ambientali
⬤ scrittura magistrale
⬤ storia coinvolgente e stimolante
⬤ forti dinamiche dei personaggi
⬤ piacevole per gli appassionati di narrativa storica.
⬤ Trama prevedibile
⬤ problemi di ritmo
⬤ alcuni trovano lo stile di scrittura antiquato
⬤ ripetizione nelle descrizioni
⬤ alcuni lettori lo hanno ritenuto noioso o troppo lento.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Early Autumn
Nella città immaginaria di Durham, i Pentland erano una famiglia orgogliosa e benestante, con una ricca storia che risaliva alla fondazione della colonia del Massachusetts Bay. Tutto era come doveva essere con John, l'anziano patriarca, suo figlio Anson e sua moglie Olivia e i loro figli, Jack e Sybil, che portavano avanti la loro vita come le famiglie dell'alta società.
Ma il mondo sta cambiando. Il vecchio denaro se ne va e si estingue. Il nuovo denaro sta entrando.
Le "vecchie abitudini" a cui i Pentland erano abituati stanno diventando un ricordo del passato e, in mezzo a tutto questo, Olivia Pentland si sente sempre più intrappolata dalla sua vita banale e dal suo matrimonio senza amore. Con il ritorno di Sybil e di altri volti familiari a Durham per l'autunno, la vita di routine dei Pentland viene scombussolata da scandali interni, segreti familiari e un nuovo arrivato che si contende l'attenzione di Olivia.
Spinta al limite da queste prove e dalla tragedia finale, la famiglia Pentland si trova di fronte alla scelta di liberarsi dallo stampo della vecchia aristocrazia o di cercare di muoversi in modo soffocante attraverso di essa. Impaginata professionalmente e con una copertina splendidamente disegnata, questa edizione di Early Autumn è un classico meticolosamente realizzato, ripensato per i lettori moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)