Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Forgotten Englishman: Thomas Stephens and the Mission to the East
L'inglese dimenticato riguarda la straordinaria missione dei gesuiti in Oriente nel XVI secolo. Il libro si basa sulla vita di Thomas Stephens, un sacerdote missionario del Wiltshire.
Dopo aver studiato a Roma, salpò per Goa a bordo di una caracca portoghese: fu il primo inglese a navigare intorno al Capo di Buona Speranza, lasciando un resoconto del viaggio. I gesuiti compilarono i primi dizionari e grammatiche delle lingue asiatiche, introdussero la stampa in India e iniziarono il commercio della seta in Giappone, fondando il porto di Nagasaki; la scienza e l'astronomia occidentali vennero introdotte in Cina: vennero scritti resoconti coloriti della vita alla corte dell'imperatore Moghul, Akbar il Grande.
Thomas Stephens scrisse un classico della letteratura indiana, il Purana cristiano, in lingua maratha. Il libro presenta un quadro avvincente dell'India portoghese, degli scontri culturali, delle strutture mediche, dei costumi sessuali e di altri aspetti della vita nella “Golden Goa”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)