L'ingiustizia legale americana: Dietro le quinte con un testimone esperto

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ingiustizia legale americana: Dietro le quinte con un testimone esperto (Emanuel Tanay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “American Legal Injustice” del dottor Emanuel Tanay offre un'esplorazione approfondita delle intersezioni tra giustizia penale, salute mentale ed etica legale. Attingendo alla sua esperienza di psichiatra forense, Tanay discute vari casi di alto profilo, le sfide dell'integrazione delle conoscenze psicologiche nei procedimenti legali e critica le questioni sistemiche all'interno del sistema di giustizia penale. L'autore sottolinea l'impatto della deistituzionalizzazione sui malati mentali e sostiene un approccio più umano alla loro cura.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'analisi approfondita delle testimonianze e degli aspetti psicologici della legge. Fornisce una comprensione approfondita delle tecniche legali e critica le questioni etiche del sistema di giustizia penale. I recensori sottolineano l'ampia esperienza e conoscenza di Tanay, che lo rende una risorsa importante per gli avvocati e i periti. Il testo favorisce anche una comprensione più profonda della malattia mentale in relazione al crimine e offre lezioni preziose per gli operatori del diritto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro denso e impegnativo, in quanto si addentra in concetti giuridici e psicologici complessi, che potrebbero risultare eccessivi per un profano. Inoltre, mentre il contenuto è utile per i professionisti del diritto, la sua applicabilità può essere limitata per i lettori generici che non hanno familiarità con il sistema legale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Legal Injustice: Behind the Scenes with an Expert Witness

Contenuto del libro:

Lo psichiatra forense Emanuel Tanay ha testimoniato in migliaia di casi giudiziari come esperto.

Tanay fornisce una visione "dietro le quinte" del nostro sistema di giustizia penale e chiari esempi dell'ingiustizia dilagante di cui è stato testimone. Sostiene che il potenziale di ingiustizia è incorporato nel nostro sistema legale sotto forma di avvocati incompetenti, lo squilibrio di risorse tra i costosi avvocati difensori assunti dalle grandi aziende nei processi civili e gli avvocati inesperti spesso assunti dai querelanti, e le preoccupazioni politiche dei giudici e dei pubblici ministeri eletti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765707758
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ingiustizia legale americana: Dietro le quinte con un testimone esperto - American Legal...
Lo psichiatra forense Emanuel Tanay ha...
L'ingiustizia legale americana: Dietro le quinte con un testimone esperto - American Legal Injustice: Behind the Scenes with an Expert Witness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)