L'Inghilterra che urla

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'Inghilterra che urla (Sean Hogan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

England's Screaming di Sean Hogan è un libro molto apprezzato che collega creativamente i personaggi e le narrazioni dei classici film horror britannici in un universo condiviso e coeso. Il libro è stato riconosciuto per la sua narrazione coinvolgente e il profondo apprezzamento per il cinema horror, che collega personaggi familiari in modi innovativi e si rivolge agli appassionati del genere.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e piacevole, combina abilmente vari personaggi del cinema horror britannico in una narrazione coesa, concetto intelligente e innovativo, ricco di riferimenti che entusiasmano gli appassionati di cinema horror, ben strutturato e ben scritto, bella edizione cartonata con una copertina evocativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che non tutte le storie hanno lo stesso successo, alcuni errori minori nel testo e che attualmente è disponibile solo in edizione cartonata, il che potrebbe limitarne l'accessibilità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

England's Screaming

Contenuto del libro:

SU QUESTO LIBRO

Cosa unisce Duc de Richleau (The Devil Rides Out), Julian Karswell (Night Of The Demon) e Damien Thorn (The Omen)? Carol Ledoux (Repulsion) e il dottor Channard (Hellbound: Hellraiser II)? Jo Gilkes (Beasts) e Angel Blake (Blood On Satan s Claw)? Qual è il legame tra Karswell e Hugo Fitch (Dead Of Night) ed Emily Underwood (From Beyond The Grave)? Cosa collega Dorothy Yates (Frightmare) alle morti di Russell Square (Death Line)? Come e perché Damien Thorn conosce Julia Cotton (Hellraiser)?

È un filo conduttore della critica cinematografica notare le influenze e i precursori di un film rispetto a un altro, soprattutto in relazione al genere: per definizione, i film di genere sono collegati da una cornice. E se i personaggi potessero vedersi? Se esistessero non solo come personaggi fittizi nel nostro mondo, ma in un'unica cronologia? Se potessero parlarsi, conoscersi, amarsi e odiarsi?

Chi si allineerebbe con chi, e cosa potremmo scoprire sul modo in cui le influenze si riproducono? Cosa potremmo imparare sull'ordito e la trama del nostro amato genere e sui modelli che lo attraversano?

Assorbendo tutto, Sean Hogan entra nel mondo dell'horror britannico per esaminarlo dall'interno. Per vedere come interagiscono i personaggi, i temi e le storie, e cosa potrebbe rivelare il quadro generale. C'è una storia dietro e tra le storie che già conosciamo? Cosa potrebbe dire sulla storia dell'horror britannico e sulla cultura da cui è nato?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786365729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Inghilterra che urla - England's Screaming
SU QUESTO LIBROCosa unisce Duc de Richleau (The Devil Rides Out), Julian Karswell (Night Of The Demon) e Damien Thorn (The Omen)?...
L'Inghilterra che urla - England's Screaming
L'ultimo grido del crepuscolo - Twilight's Last Screaming
PATHS CROSS - Qual è il rapporto tra il senatore Greg Stillson e il predicatore assassino Harry Powell?...
L'ultimo grido del crepuscolo - Twilight's Last Screaming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)