L'ingegno indigeno: Una celebrazione della conoscenza tradizionale nordamericana

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'ingegno indigeno: Una celebrazione della conoscenza tradizionale nordamericana (Deidre Havrelock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come una risorsa preziosa per l'istruzione STEM, in particolare per l'integrazione delle conoscenze e delle innovazioni indigene nel curriculum. Gli educatori apprezzano la profondità della ricerca, l'organizzazione e l'inclusione di attività. Il libro sottolinea l'importanza di riconoscere i contributi indigeni alla scienza.

Vantaggi:

Ben studiato
organizzato in modo efficace
evidenzia la tecnologia e le innovazioni indigene
supporta il curriculum STEM e l'integrazione con gli studi sociali
include attività che gli educatori possono utilizzare in classe.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Indigenous Ingenuity: A Celebration of Traditional North American Knowledge

Contenuto del libro:

Quest'opera di saggistica interattiva, splendidamente progettata, celebra i pensatori e le invenzioni degli indigeni nordamericani, perfetta per i fan di Braiding Sweetgrass di Robin Wall Kimmerer.

Una sorprendente ed esuberante miniera di storia, scienza e attività pratiche che pone ripetutamente la domanda: "Perché non lo sapevo? "Perché non lo sapevo? "Essenziale per bambini e adulti. Abbiamo bisogno di questo libro". --Candace Fleming, autrice di The Rise and Fall of Charles Lindbergh e The Family Romanov.

Mais. Cioccolato. Ami da pesca. Barche che galleggiano. Costruzioni isolate a doppia parete. Storia e folclore registrati. Disinfettante salvavita. Gestione degli incendi boschivi. La nostra vita sarebbe irriconoscibile senza queste e innumerevoli altre scoperte scientifiche e invenzioni tecnologiche degli indigeni nordamericani.

Spaziando dai trasporti all'ingegneria civile, dalle tecnologie di caccia all'astronomia, dalla chirurgia cerebrale all'architettura e all'agricoltura, Indigenous Ingenuity è un'offerta STEM di ampio respiro che risponde alla richiesta di saggistica indigena riappropriandosi della storia nascosta. Il libro include attività ed esperimenti semplici e divertenti che i bambini possono fare per comprendere meglio e apprezzare i principi utilizzati dagli inventori indigeni. I lettori di tutte le età sono invitati a celebrare l'innovazione indigena tradizionale del Nord America e ad abbracciare la mentalità della reciprocità, della responsabilità ambientale e dell'interconnessione di tutta la vita.

Selezione della Junior Library Guild

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316413336
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buffalo Wild!
Un'esuberante celebrazione del ritorno del bufalo in natura .Da quando Declan è nato, la sua kokum ha condiviso il suo amore per i bufali attraverso storie e arte. Ma Declan...
Buffalo Wild!
L'ingegno indigeno: Una celebrazione della conoscenza tradizionale nordamericana - Indigenous...
Quest'opera di saggistica interattiva,...
L'ingegno indigeno: Una celebrazione della conoscenza tradizionale nordamericana - Indigenous Ingenuity: A Celebration of Traditional North American Knowledge
Perché danziamo: Una storia di speranza e guarigione - Why We Dance: A Story of Hope and...
Da un team creativo indigeno nasce una storia...
Perché danziamo: Una storia di speranza e guarigione - Why We Dance: A Story of Hope and Healing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)