Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Engineer of 2020: Visions of Engineering in the New Century
Per aumentare la produttività economica della nazione e migliorare la qualità della vita in tutto il mondo, la formazione ingegneristica negli Stati Uniti deve anticipare e adattarsi ai cambiamenti radicali della pratica ingegneristica. L'Ingegnere del 2020 esorta la professione ingegneristica a riconoscere ciò che gli ingegneri possono costruire per il futuro attraverso un'ampia gamma di ruoli di leadership nell'industria, nel governo e nel mondo accademico, non solo attraverso lavori tecnici.
Le scuole di ingegneria dovrebbero attrarre gli studenti migliori e più brillanti ed essere aperte a nuovi approcci didattici e formativi. Con un'istruzione e una formazione adeguate, l'ingegnere del futuro sarà chiamato a diventare un leader non solo nelle imprese, ma anche nei settori non profit e governativi. Il libro rileva che i prossimi decenni offriranno maggiori opportunità agli ingegneri, con possibilità entusiasmanti previste dalle nanotecnologie, dalla tecnologia dell'informazione e dalla bioingegneria.
Altre applicazioni ingegneristiche, come gli alimenti transgenici, le tecnologie che influiscono sulla privacy e le tecnologie nucleari, sollevano complesse sfide sociali ed etiche. I futuri ingegneri devono essere preparati ad aiutare il pubblico a considerare e risolvere questi dilemmi, insieme alle sfide che deriveranno dalla nuova concorrenza globale, che richiedono un'azione ponderata e concertata se si vuole che l'ingegneria negli Stati Uniti mantenga la sua vitalità e forza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)