L'inganno fiorentino

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'inganno fiorentino (Carey Nachenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'inganno di Florentine è un cyber-thriller che cattura i lettori grazie a una trama dal ritmo incalzante, a interessanti dettagli tecnici sulla sicurezza informatica e a personaggi ben riconoscibili. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro difficile da mettere giù grazie allo stile narrativo coinvolgente e agli scenari di hacking credibili, alcuni hanno criticato lo sviluppo dei personaggi come privo di profondità e hanno notato occasionali implausibilità nella trama.

Vantaggi:

Trama veloce e coinvolgente che tiene incollati i lettori.
Rappresentazioni realistiche dei concetti di hacking e di cybersicurezza, interessanti per gli appassionati di tecnologia.
Personaggi credibili, nonostante una certa piattezza; sono state notate interazioni uniche.
Stile di scrittura umoristico e vivace che migliora l'esperienza di lettura.
Elementi educativi sulla sicurezza informatica che hanno risonanza con i professionisti del settore.

Svantaggi:

Sviluppo debole dei personaggi; alcuni personaggi appaiono piatti o eccessivamente perfetti.
Alcuni aspetti della trama appaiono artificiosi o prevedibili, e ciò allontana il lettore dalla storia.
Forte ricorso al gergo tecnico che potrebbe sopraffare i lettori meno esperti di tecnologia.
Alcuni scenari e decisioni poco plausibili prese dai personaggi che sminuiscono il realismo generale.

(basato su 180 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Florentine Deception

Contenuto del libro:

In questo techno-thriller ricco di azione, una normale pulizia del computer dà il via a un'elettrizzante ricerca di un tesoro enigmatico e mortale.

Dopo aver venduto la sua startup in un dormitorio per milioni di dollari ed essere andato in pensione all'età di venticinque anni, Alex Fife è desideroso di una nuova sfida. Quando accetta di ripulire un vecchio PC come favore, non si aspetta di trovare l'avventura della sua vita all'interno della macchina. Ma mentre rovista tra le vecchie e-mail, Alex si imbatte in una scoperta sorprendente: Il precedente proprietario, un losco contrabbandiere di antichità, aveva cercato di scaricare sul mercato nero un misterioso oggetto noto come il Fiorentino. Con la prematura scomparsa del commerciante, il Florentine è ora introvabile e pronto per essere preso. Alex si tuffa a capofitto nella caccia all'inestimabile oggetto.

Quello che inizia come un inseguimento apparentemente innocuo si trasforma rapidamente in un incubo quando Alex scopre la vera natura tecnologica del Florentine. Non si tratta solo di un tesoro perduto, ma di qualcosa di molto più insidioso: un'arma che potrebbe mettere in ginocchio il mondo sviluppato. Alex corre attraverso grotte sotterranee, obitori gelati e cantine nascoste nel ventre oscuro di Los Angeles, alla disperata ricerca del Florentine prima che cada nelle mani sbagliate. Perché se le forze nefaste lo trovano per prime, non ci sarà nulla che Alex - o chiunque altro - possa fare per evitare un attacco catastrofico.

Carey Nachenberg, esperto di sicurezza, fornisce dettagli tecnici di alto livello in questa avvincente e divertentissima avventura informatica, perfetta per i fan di Neal Stephenson e William Gibson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781504027410
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inganno fiorentino - The Florentine Deception
In questo techno-thriller ricco di azione, una normale pulizia del computer dà il via a...
L'inganno fiorentino - The Florentine Deception

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)