L'inganno di Harriet Fleet - Un agghiacciante mistero gotico vittoriano che avvince dal primo all'ultimo istante.

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'inganno di Harriet Fleet - Un agghiacciante mistero gotico vittoriano che avvince dal primo all'ultimo istante. (Helen Scarlett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'inganno di Harriet Fleet è un romanzo gotico ben scritto, ambientato nell'Inghilterra vittoriana e caratterizzato dai temi della malattia mentale, delle costrizioni sociali sulle donne e degli oscuri segreti familiari. La protagonista, Harriet, diventa la governante di una giovane donna problematica, Eleanor, in una famiglia misteriosa e opprimente. Il libro combina elementi di mistero, suspense e orrore, fornendo al contempo un commento sociale sul ruolo delle donne in quel periodo.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato la scrittura d'atmosfera, i personaggi coinvolgenti e la trama intricata che li ha tenuti in bilico. È stata sottolineata la capacità del romanzo di evocare un senso di orrore gotico e di suspense, insieme al commento sulle esperienze delle donne nella società vittoriana. I recensori hanno notato che si tratta di una lettura avvincente e appassionante, con colpi di scena inaspettati, e l'hanno descritta come un romanzo d'esordio di eccezionale fattura.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno detto che i personaggi, in particolare la protagonista, avrebbero potuto essere sviluppati più profondamente. Alcuni hanno ritenuto che il libro non fosse pienamente all'altezza di un agghiacciante romanzo gotico e hanno espresso disappunto per il ritmo o l'intensità rispetto ad altre opere del genere. Un piccolo numero di lettori ha ritenuto che si trattasse semplicemente di una lettura media.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deception of Harriet Fleet - Chilling Victorian Gothic mystery that grips from first to last

Contenuto del libro:

Cupo e ricco di suspense, un suggestivo thriller vittoriano ambientato nella cupa contea di Durham per i fan di Stacey Halls e Laura Purcell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529407587
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Chilling Victorian Gothic mystery that grips from first to last
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inganno di Harriet Fleet - Un agghiacciante mistero gotico vittoriano che avvince dal primo...
Cupo e ricco di suspense, un suggestivo thriller...
L'inganno di Harriet Fleet - Un agghiacciante mistero gotico vittoriano che avvince dal primo all'ultimo istante. - Deception of Harriet Fleet - Chilling Victorian Gothic mystery that grips from first to last
Alloggio - Lodger
Questo secondo romanzo dell'autrice de “L'inganno di Harriet Fleet” ci riporta all'indomani della Grande Guerra in un altro racconto gotico e...
Alloggio - Lodger
Lodger
Questo secondo romanzo dell'autrice de “L'inganno di Harriet Fleet” ci riporta all'indomani della Grande Guerra in un altro racconto gotico e suggestivo.
Lodger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)