L'inganno di Amsterdam: Primo libro della serie di David Knight

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'inganno di Amsterdam: Primo libro della serie di David Knight (Tony Ollivier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'inganno di Amsterdam è un avvincente romanzo d'esordio con protagonista David Knight, un ballerino di danza classica che diventa una spia inconsapevole dopo aver ricevuto i ricordi impiantati da un agente deceduto. Il libro combina un'azione frenetica, uno sviluppo dettagliato dei personaggi e una premessa unica, sullo sfondo di vivaci scenari internazionali. Nonostante alcune critiche minori riguardanti il ritmo e la profondità dei personaggi, i recensori lo hanno trovato una lettura molto coinvolgente e fantasiosa, che anticipa il suo seguito.

Vantaggi:

Azione senza sosta, sviluppo dei personaggi ben realizzato, premessa unica che combina balletto e spionaggio, descrizioni vivide dei luoghi, colpi di scena coinvolgenti e ricchi di suspense, forte potenziale per una serie avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia implacabili o circolari, personaggi femminili poco consistenti e occasionali difficoltà a tenere traccia di più personaggi.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Amsterdam Deception: Book One in The David Knight Series

Contenuto del libro:

UNA NOTTE IN CITTÀ AD AMSTERDAM SI TRASFORMA IN UN GIOCO MORTALE DI INGANNI.

⬤ "Intrigo internazionale ai massimi livelli, e con una posta in gioco molto alta... Divertentissimo". - Robert Dugoni, autore del bestseller numero 1 di L'ULTIMO AGENTE.

⬤  Premiato nel 2023 con la medaglia di bronzo Readers Favorite - Thriller/Espionaggio

⬤  Premiato con il 2022 Canadian Book Club Awards come miglior Mystery/Thriller.

David Knight viene rapito nel quartiere a luci rosse di Amsterdam e trascinato in una clinica di proprietà di Richard Reynolds, un miliardario con un grave problema. Il prototipo di un dispositivo che potrebbe salvare l'azienda di Reynolds è scomparso e l'unico che ne conosceva l'ubicazione, una spia della Guerra Fredda, è morto. Per trovare il dispositivo scomparso, Reynolds costringe David a sottoporsi a una procedura per "ospitare" gli ultimi trenta secondi dei ricordi della spia. La procedura, però, va male e i ricordi, le abilità e le capacità della spia si scaricano su David, liberandolo dalla clinica di Reynolds. Stordito e disorientato, David inciampa nella notte di Amsterdam e in un mondo che ha incontrato solo nei romanzi di spionaggio.

Quando inizia la caccia, Reynolds ha bisogno di David vivo, ma un ricco televangelista lo vuole morto. I ricordi di un altro uomo diventano l'unica protezione di David in una battaglia tra avidità religiosa e profitti aziendali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950627264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diversivo di Tokyo: La serie di David Knight: Libro 2 - The Tokyo Diversion: The David Knight...
David Knight sta ancora passando un brutto...
Il diversivo di Tokyo: La serie di David Knight: Libro 2 - The Tokyo Diversion: The David Knight Series: Book 2
L'inganno di Amsterdam: Primo libro della serie di David Knight - The Amsterdam Deception: Book One...
UNA NOTTE IN CITTÀ AD AMSTERDAM SI TRASFORMA IN...
L'inganno di Amsterdam: Primo libro della serie di David Knight - The Amsterdam Deception: Book One in The David Knight Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)