L'inganno: Controinganno e controspionaggio

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'inganno: Controinganno e controspionaggio (M. Clark Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'inganno ha ricevuto un riscontro positivo per il suo contenuto coinvolgente, la sua chiarezza e le sue applicazioni pratiche. I lettori ne apprezzano l'approfondimento tecnico e gli esempi relativi, nonché la struttura e la scorrevolezza. Tuttavia, è stato criticato per il suo prezzo eccessivo e per la sua densità, che richiede una lettura attenta.

Vantaggi:

Contenuti illuminanti e stimolanti, esempi ben scritti e riferibili, capitoli superbamente organizzati e delineati, coinvolgenti per i lettori interessati allo spionaggio e alla strategia, applicabili a varie aree della vita e ritenuti preziosi per i professionisti del settore.

Svantaggi:

Denso e completo, richiede una lettura attenta e un investimento di tempo, e viene considerato eccessivamente costoso con alcuni contenuti potenzialmente disponibili gratuitamente online.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deception: Counterdeception and Counterintelligence

Contenuto del libro:

Colmando il divario tra teoria e pratica, Deception: Counterdeception and Counterintelligence fornisce una panoramica approfondita dei principi dell'inganno e dei suoi usi nelle operazioni di intelligence. Questa guida magistrale si concentra sull'addestramento pratico all'inganno sia per i pianificatori operativi che per gli analisti di intelligence, utilizzando un approccio basato su casi. Gli autori Robert M. Clark e William L. Mitchell attingono ad anni di esperienza professionale per offrire un approccio nuovo al ruolo svolto dalle tecnologie informatiche come i social media. Leggendo e lavorando attraverso gli esercizi di questo testo, i pianificatori operativi impareranno come costruire e condurre una campagna di inganno, mentre gli analisti di intelligence svilupperanno la capacità di riconoscere l'inganno e di supportare le campagne di inganno.

Caratteristiche principali

Vengono esplorati nuovi canali di inganno, come i social media, per mostrare come condurre e rilevare attività di inganno attraverso la tecnologia dell'informazione.

L'inganno multicanale attraverso i domini politico, militare, economico, sociale, infrastrutturale e dell'informazione fornisce una visione della varietà di modi in cui l'inganno può essere usato come strumento per ottenere vantaggi nei conflitti.

Casi contemporanei e storici simulano l'intelligence grezza del mondo reale e offrono l'opportunità di utilizzare la teoria per creare un'operazione di inganno di successo.

⬤ Una serie di esercizi pratici incoraggia a riflettere criticamente su ogni situazione. Gli esercizi hanno diverse risposte possibili e il materiale grezzo in conflitto è progettato per portare i lettori a risposte diverse a seconda di come il lettore valuta il materiale.

I ⬤ compiti individuali e di gruppo offrono la flessibilità di procedere con gli esercizi in qualsiasi ordine e di assegnare gli esercizi in base a ciò che funziona meglio per l'organizzazione della classe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506375236
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inganno: Controinganno e controspionaggio - Deception: Counterdeception and...
Colmando il divario tra teoria e pratica, Deception: Counterdeception and...
L'inganno: Controinganno e controspionaggio - Deception: Counterdeception and Counterintelligence
Intelligenza geospaziale: Origini ed evoluzione - Geospatial Intelligence: Origins and...
Intelligenza geospaziale: Origins and Evolution...
Intelligenza geospaziale: Origini ed evoluzione - Geospatial Intelligence: Origins and Evolution
Intelligenza geospaziale: Origini ed evoluzione - Geospatial Intelligence: Origins and...
Un'avvincente introduzione al campo complesso e in...
Intelligenza geospaziale: Origini ed evoluzione - Geospatial Intelligence: Origins and Evolution
Analisi dell'intelligence: Un approccio centrato sull'obiettivo - Intelligence Analysis: A...
Giunto alla settima edizione , Robert M. ClarkS...
Analisi dell'intelligence: Un approccio centrato sull'obiettivo - Intelligence Analysis: A Target-Centric Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)