L'inganno al Ranch Diamond D

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'inganno al Ranch Diamond D (R. Stahl G.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'inganno al Diamond D Ranch di G.R. Stahl è un avvincente romanzo giallo ambientato nel West rurale americano. La storia segue Cade Rigens, un ex vigile del fuoco che si imbarca nella ricerca di un giovane uomo scomparso, affrontando le tensioni culturali e gli interessi contrastanti che circondano l'istituzione di un nuovo parco nazionale. Il libro è stato apprezzato per le vivide descrizioni del sud-ovest dell'Idaho e della cultura basca, oltre che per i personaggi ben sviluppati e per la trama incalzante che tiene impegnati i lettori.

Vantaggi:

Narrazione avvincente
ben studiata con ricche descrizioni del paesaggio dell'Idaho e della cultura basca
trama veloce e coinvolgente
forte sviluppo dei personaggi
approfondimenti educativi sulle questioni contemporanee del West
più recensori sottolineano che il libro è un “page-turner”.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che ci vogliono uno o due capitoli per essere completamente coinvolti nella storia a causa dell'esposizione iniziale; alcuni potrebbero trovare alcuni riferimenti culturali o conflitti regionali meno relazionabili se non hanno familiarità con il luogo.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deception at the Diamond D Ranch

Contenuto del libro:

Il ranger Cade Rigens sta lavorando per istituire il nuovo parco nazionale in una delle zone più aspre e remote dell'Ovest americano. Sul punto di un'audizione pubblica che farà storia, l'oppositore più accanito del parco si presenta a Cade con la notizia di un giovane scomparso mentre faceva ricerche sulle montagne.

Avventurarsi nella natura selvaggia con un avversario politico come guida è l'ultimo dei problemi di Cade. Mentre lotta per scoprire cosa è successo, riceve l'attenzione di attivisti militanti che ostacolano i suoi progressi e minacciano la sua sicurezza. Quando si avvicina a svelare tutto, scopre che al centro c'è un mistero vecchio quanto l'insediamento della regione.

L'inganno al Diamond D Ranch si basa sulle tensioni politiche attuali relative alle terre federali del West. Si basa anche sulla storia e sull'eredità dei baschi che si trasferirono nel West all'inizio del XX secolo per lavorare come minatori e pastori. La lingua, la danza, le tradizioni e le storie basche, che risalgono al 6000 a.C., sono fiorenti nell'Intermountain West e l'enigma centrale di “L'inganno al Diamond D Ranch” si basa sulle leggende e sulle tradizioni di questo patrimonio vivace e influente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942078500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inganno al Ranch Diamond D - Deception at the Diamond D Ranch
Il ranger Cade Rigens sta lavorando per istituire il nuovo parco nazionale in una delle zone più...
L'inganno al Ranch Diamond D - Deception at the Diamond D Ranch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)