L'inganno

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'inganno (Yuri Felsen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Deceit

Contenuto del libro:

Questa è... vera letteratura, pura e onesta”.

--Vladimir Nabokov.

Considerato il Proust russo, Yuri Felsen racconta una storia d'amore ossessiva nella Parigi del dopoguerra in Inganno, un romanzo sperimentale in forma di diario.

Dopo l'arrivo del bolscevismo in patria, il nostro narratore si ritrova a vivere in esilio, a Parigi. Quando un'amica berlinese e compagna di espatrio russa gli chiede di occuparsi di sua nipote, la bella e intelligente mondana Lyolya Heard, egli è inizialmente titubante, ma incuriosito da Lyolya e dalla sua consolidata reputazione. Nel corso del romanzo, questa curiosità si trasforma in un'ossessione lussuriosa, poiché la calda e fredda Lyolya invia segnali contrastanti mentre insegue i numerosi oggetti del suo affetto, nessuno dei quali sembra essere il nostro narratore. In una prosa ricca e introspettiva, questo romanzo in forma di diario parla in modo veritiero del problema senza tempo dell'amore non corrisposto e della fragile realtà della vita quotidiana nell'Europa tra le due guerre.

Sottile e profondo nella sua esplorazione dell'amore, dell'inganno e del tradimento, il romanzo di Felsen è un'opera di narrativa psicologica audace e molto originale. Pubblicato originariamente nel 1930, L'inganno è stato recentemente riscoperto in Russia dopo che gran parte dell'archivio di Yuri Felsen è stato distrutto dai nazisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662601965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inganno - Deceit
Questa è... vera letteratura, pura e onesta”. Vladimir NabokovPer la prima volta in inglese, Inganno è il romanzo d'esordio di Yuri Felsen, uno dei...
L'inganno - Deceit
L'inganno - Deceit
Questa è... vera letteratura, pura e onesta”.--Vladimir Nabokov.Considerato il Proust russo, Yuri Felsen racconta una storia d'amore ossessiva nella Parigi del...
L'inganno - Deceit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)