L'Ingannatore

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'Ingannatore (Muriel Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Trickster” di Muriel Gray è un romanzo horror dal ritmo incalzante, ambientato in una stazione sciistica canadese, che intreccia i temi della cultura indigena e dell'orrore soprannaturale. Presenta una narrazione complessa con un mix di personaggi coinvolgenti, ambientazioni vivide e una miscela di suspense inquietante con momenti di profonda risonanza emotiva. Sebbene molti lettori lo trovino avvincente e ben scritto, ci sono critiche riguardo alla gestione di argomenti delicati e ad alcune incongruenze narrative, in particolare verso il finale.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e dal ritmo incalzante
forte sviluppo dei personaggi
elementi horror ben costruiti
approfondimenti culturali
temi di grande risonanza emotiva
ambientazione accattivante nelle Montagne Rocciose canadesi
alto valore di intrattenimento
buono stile di scrittura.

Svantaggi:

Alcuni difetti e incoerenze narrative
l'eccessiva enfasi sui temi dell'abuso infantile può sminuire la storia
il finale è percepito come anti-climatico
piccole imprecisioni nella ricerca
alcuni dialoghi dei personaggi sembrano irrealistici.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Trickster

Contenuto del libro:

È un mutaforma. È vecchio come il mondo. Uccide senza pietà. Edizione per il 20° anniversario dell'acclamato romanzo d'esordio, con un'introduzione di Mark Millar.

La vita è bella a Silver, una piccola città sulle Montagne Rocciose canadesi. Sam Hunt è un uomo fortunato. Con una famiglia amorevole e un reddito onesto, ha tutto ciò che desidera.

Ma sotto le montagne un'energia vile e demoniaca sta prendendo forza e presto scatenerà il suo gelido terrore su Silver. Nell'occhio del ciclone, un uomo lotta per seppellire gli orrori privati della sua infanzia. Non sa nulla, ma sembra sapere tutto: Sam Hunt.

Tutto ciò che ama potrebbe essere distrutto da un male che va oltre ogni immaginazione. Un male che proviene da un passato sepolto e odiato. Un male chiamato l'Ingannatore.

Questa nuova edizione, pubblicata per celebrare il 20° anniversario della prima pubblicazione, include una prefazione inedita dell'autore e un'introduzione di Mark Millar, pluripremiato scrittore di fumetti e co-creatore di Kick-Ass, Kingsman e Captain America: Civil War.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008158248
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Ingannatore - The Trickster
È un mutaforma. È vecchio come il mondo. Uccide senza pietà. Edizione per il 20° anniversario dell'acclamato romanzo d'esordio, con un'introduzione di Mark...
L'Ingannatore - The Trickster
L'antico - The Ancient
Alien, su una nave container.Spaventoso e implacabile”, Stephen King.Tra imponenti montagne di rifiuti nei vicoli di Lima, tre ragazzi cercano di resuscitare un antico...
L'antico - The Ancient
La fornace - Furnace
Dall'autore di The Trickster, un'inquietante storia di alchimia dei giorni nostri e degli orrori che covano sotto la placida superficie della vita di una piccola città...
La fornace - Furnace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)