L'infuso delle streghe

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'infuso delle streghe (Tom Kidd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Witches' Brew è un romanzo fantasy coinvolgente e fantasioso che si rivolge agli adulti e agli amanti del linguaggio, con personaggi ben sviluppati e una trama coerente. Combina elementi di avventura e intrighi politici ed è stato lodato per l'uso creativo del linguaggio.

Vantaggi:

Mondo fantastico deliziosamente fantasioso e coerente.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare dei politici.
Stile narrativo coinvolgente con giochi di parole accattivanti.
Trama soddisfacente e coerente, senza fili irrisolti.
Intreccio di temi filosofici stimolanti.

Svantaggi:

Il ritmo inizia lentamente, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
Richiede un dizionario per alcuni lettori a causa del vocabolario complesso e delle parole inventate.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Witches' Brew

Contenuto del libro:

I Signori di Albanderry e le loro mascotte sono stati protetti da tempo immemorabile dall'incantesimo di Grandmage Mentharch, un grande mago - ma ora la maledizione di una strega sta erodendo la sua mente Solo una dose di infuso delle streghe può salvarlo, e Lord Benefice ha meno di un mese per barattarlo... dalle streghe stesse.

"Una fantasia compiuta" - Tim Underwood.

Dan Temianka è un uomo che ama le parole, questo si può dire: parole ordinarie, parole dimenticate, parole inventate, tutte queste si sommano alla colorata magnificenza del linguaggio. Punto provato: Dan è noto come autore e curatore di The Jack Vance Lexicon: from Abiloid to Zygage, in cui raccoglie, cita ed esplora tutti i neologismi che, come briciole di polvere catturate da un raggio di sole, brillano nelle opere del defunto Grandmaster of SF & Fantasy, famoso per la sua inventiva linguistica nella tradizione del Bardo stesso.

Ma Dan Temianka ci sa fare anche con le parole, come testimonia L'infuso delle streghe, un racconto fantasmagorico e stravagante in cui l'antica e scomoda convivenza tra maghi e streghe del Regno viene sconvolta e Lord Gracewright Cantilouve Benefice, assistito dalla sua fedele mascotte Flick, deve salvare la situazione. Come suggerisce l'autore nella sua introduzione a questa prima edizione di The Witches' Brew, questo romanzo non è per i deboli di cuore o per coloro che preferiscono il fantasy leggero e spensierato. Ma i lettori che amano masticare le parole e assaporare i colori e la ricchezza della prosa avranno di che divertirsi.

Crediti: l'incredibile copertina e le illustrazioni interne in b/n sono dell'inimitabile Tom Kidd. La mappa del Regno è stata creata da Andrew Kim.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619473850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'infuso delle streghe - The Witches' Brew
I Signori di Albanderry e le loro mascotte sono stati protetti da tempo immemorabile dall'incantesimo di Grandmage Mentharch, un...
L'infuso delle streghe - The Witches' Brew

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)