Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni ampiamente negative, con critiche che ne hanno evidenziato la mancanza di valore scientifico, la scarsa cura e la dipendenza da teorie obsolete. Molti recensori ritengono che il libro non offra un'analisi credibile dell'argomento trattato e presenti invece teorie marginali senza un adeguato supporto o rigore accademico.
Vantaggi:Alcuni potrebbero trovare il libro divertente se interessati a teorie marginali o a prospettive non convenzionali sui minoici.
Svantaggi:Il libro è poco curato, contiene numerosi refusi e presenta materiale obsoleto senza riconoscere le ricerche più recenti. I recensori criticano la mancanza di credenziali accademiche, la presenza di dati selezionati e la percezione di sfumature razziste nella discussione della storia dei nativi americani.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Influence of Stonehenge on Minoan Navigation and Trade in Europe: How Michigan Copper Arrived in the Mediterranean During the Bronze Age
Questo libro presenta un resoconto plausibile di come migliaia di minerali di rame insolitamente puri provenienti dall'Isle Royale, nel lago Superiore del Michigan settentrionale, siano stati estratti e spediti in Europa dai Minoici 4500 anni fa, durante l'Età del Bronzo, e di come Stonehenge, in Inghilterra, sia stato utilizzato come ausilio per la navigazione celeste minoica avanti e indietro attraverso l'Oceano Atlantico.
L'autore propone che i navigatori minoici dell'oceano abbiano usato i cerchi di pietra, in particolare Stonehenge, per far progredire la scienza dell'astronomia celeste nella navigazione e nel commercio dell'Età del Bronzo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)