L'infinito in piedi

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'infinito in piedi (Drew Pisarra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Infinity Standing Up di Drew Pisarra è una moderna raccolta di sonetti che esplora le complessità dell'amore, della lussuria e del dolore attraverso versi arguti e sentiti. L'autore piega in modo creativo le forme tradizionali del sonetto per farle risuonare con i temi contemporanei, rendendo le poesie relazionabili e coinvolgenti per i lettori. L'opera di Pisarra bilancia umorismo e cruda comprensione emotiva, lasciando un impatto duraturo.

Vantaggi:

Un tocco creativo e moderno alla forma tradizionale del sonetto.
Arguto e umoristico, spesso combina giochi di parole intelligenti con una cruda profondità emotiva.
Coinvolge i temi contemporanei dell'amore e della lussuria, rendendoli accessibili a un vasto pubblico.
Stile fantasioso e vario, con immagini ricche e risonanza emotiva.
Adatto sia agli amanti della poesia di lunga data che ai neofiti del genere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare restrittiva la struttura formale dei sonetti.
Il contenuto candido e talvolta sconcio potrebbe non piacere a tutti.
I lettori che preferiscono la poesia tradizionale potrebbero essere meno inclini ad apprezzare le interpretazioni moderne.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Infinity Standing Up

Contenuto del libro:

“Infinity Standing Up” racconta la storia disordinata e chiassosa di un'appassionata relazione d'amore sotto forma di 40 sonetti generalmente shakespeariani, ognuno dei quali è una scatola quadrata di 14 righe, 10 battute per riga, con rime fedeli alla forma: abab, cdcd, efef, gg.

Ognuno di essi è una meticolosa gabbia per cani per il cucciolo d'amore non addestrato. Naturalmente questi non sono i primi sonetti a tentare di mettere ordine in una passione canina.

Il poeta Drew Pisarra si unisce a una lunga schiera di amanti che hanno usato la forma del sonetto per ricostruire muri e riparare tetti dopo un uragano di amore e perdita. Questi sonetti sono shakespeariani, nella forma e anche nello spirito, nella loro celebrazione del corpo maschile lussurioso, nella loro evocazione di un giovane rivale oscuro, nella loro speranza e meraviglia e, infine, nell'amaro tradimento e nella perdita. “Queste poesie navigano tra le rapide del desiderio in una forma che è fatta per le torsioni e le svolte del sentimento, dallo squilibrio della lussuria alla rancorosa auto-riflessione.

Drew Pisarra onora la tradizione del sonetto shakespeariano in termini di arguzia ed economia, offrendo al contempo il piacevole shock dell'idioma del secondo secolo”. Joan Larkin, autrice di “Cold River” (Premio letterario Lambda)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732875913
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei piuttosto gay - You're Pretty Gay
Una raccolta di racconti del talento emergente Drew Pisarra che evoca manifestazioni di eros , amor e agape che sfidano, rifiutano,...
Sei piuttosto gay - You're Pretty Gay
L'infinito in piedi - Infinity Standing Up
“Infinity Standing Up” racconta la storia disordinata e chiassosa di un'appassionata relazione d'amore sotto forma di 40...
L'infinito in piedi - Infinity Standing Up
Fidanzati periodici - Periodic Boyfriends
“Gli straordinari sonetti di Drew Pisarra provocano e coinvolgono la risposta del lettore alle esperienze personali del poeta,...
Fidanzati periodici - Periodic Boyfriends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)