L'infinito cittadino della tenda che trema

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'infinito cittadino della tenda che trema (Liz Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Infinite Citizen of the Shaking Tent” di Liz Howard è una notevole raccolta di poesie d'esordio che intreccia i temi della natura, della scienza e della spiritualità dei nativi canadesi. Ha ricevuto il plauso e il riconoscimento della critica, tra cui il prestigioso Griffin Prize.

Vantaggi:

La raccolta presenta poesie di grande impatto che combinano temi ricchi di natura, tempo e spiritualità indigena. I lettori apprezzano la natura circolare dell'opera, l'attenzione al suono e alla trama e l'impegno in importanti questioni sociali come la decolonizzazione e il femminismo. Il libro è stato premiato con il Griffin Prize, che ne ha rafforzato la reputazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile unico e la profondità dei temi del libro opprimenti o impegnativi, soprattutto se non conoscono il contesto o il background dell'autore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Infinite Citizen of the Shaking Tent

Contenuto del libro:

Vincitore del Griffin Poetry Prize 2016.

Uno straordinario libro di poesie d'esordio di una nuova voce audace che non teme di confrontarsi con le esigenze del nostro mondo contemporaneo".

Nel selvaggio e scintillante esordio di Liz Howard, i meccanismi che usiamo per dare un senso al nostro mondo - persino le nostre esperienze intime dirette - sono sottoposti a un esame costante e a una pressione che sembra amore. Quello che Howard riesce a fare con il linguaggio ci colpisce per la sua elettricità, una sorta di alchimia tra percezione e catastrofe, fedeltà e apocalisse. Le acque del paese degli scudi dell'Ontario settentrionale sono l'origine tossica e un'immagine del potenziale. Un soggetto, una donna, un consumatore, un inquinatore; una forza erotica, una brillantezza confusa, una forma di urgenza molto necessaria - tutti sono legati insieme e fatti in qualche modo risuonare con le nostre devozioni e paure; fatti “per essere piccoli e sognare parallelamente / alla cerimonia e alla decadenza”. Liz Howard è ciò di cui la poesia contemporanea ha bisogno in questo momento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771038365
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:102

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere in un cosmo ammaccato - Letters in a Bruised Cosmos
L'ultima opera dell'autore della raccolta Infinite Citizen of the Shaking Tent, vincitrice del...
Lettere in un cosmo ammaccato - Letters in a Bruised Cosmos
L'infinito cittadino della tenda che trema - Infinite Citizen of the Shaking Tent
Vincitore del Griffin Poetry Prize 2016.Uno straordinario libro di...
L'infinito cittadino della tenda che trema - Infinite Citizen of the Shaking Tent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)