L'infinito adesso

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'infinito adesso (Mindy Tarquini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Infinite Now è un'avvincente storia di formazione ambientata nella Filadelfia del 1918, incentrata su Fiora, una giovane orfana alle prese con la perdita, l'identità e le capacità soprannaturali sullo sfondo dell'epidemia di influenza. La narrazione intreccia elementi di magia e realismo, fornendo una ricca esplorazione delle emozioni umane e delle dinamiche comunitarie.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una protagonista forte e affine, da personaggi interessanti e ben sviluppati e da una miscela unica di contesto storico e realismo magico. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente, la profondità emotiva e l'intreccio coinvolgente e imprevedibile. Il romanzo trasporta efficacemente i lettori in un altro tempo e in un altro luogo, consentendo una fuga dalla realtà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato incoerente lo sviluppo del personaggio di Fiora, esprimendo a volte frustrazione per le sue decisioni. Inoltre, alcuni recensori hanno percepito come disordinati alcuni elementi dell'aspetto fantasy. Il finale ha lasciato alcuni lettori con sentimenti contrastanti, in quanto hanno ritenuto che potesse essere aperto all'interpretazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Infinite Now

Contenuto del libro:

In una notte di pioggia nel mercato della Nona Strada di Filadelfia, la sedicenne Fiora, appena orfana a causa dell'epidemia di influenza del 1918, viene scaricata alla porta di un vecchio. Figlia dell'indovino locale, Fiora arriva con pochi soldi, molto carattere e la formidabile reputazione della madre.

L'anziano signore, un calzolaio vedovo che ha le ore contate, è l'unica persona della superstiziosa comunità di immigrati abbastanza coraggiosa da mettersi tra Fiora e l'orfanotrofio. Fiora è una giovane donna moderna e lungimirante, non interessata a usare la magia del vecchio mondo per farsi strada - ma quando la tenda magica di sua madre le mostra che il vecchio morirà a breve di infarto, Fiora va nel panico e getta l'intero quartiere in una bolla di tempo stagnante. Una bolla in cui tutto continua ma nulla progredisce: i pomodori non maturano, i bambini si rifiutano di nascere e i malati soffrono sotto il peso di un flusso infinito di secondi non spesi.

Non tutto nella bolla è negativo. L'amore, fresco e affascinante, si accende.

Le amicizie mettono radici. Ma mentre il giorno si trascina in un giorno interminabile, la pressione all'interno della bolla cresce.

Fiora deve accettare che non tutto ciò che è stato trovato può essere conservato, non tutto ciò che è stato salvato rimarrà, e a meno che Fiora non trovi il coraggio di far crollare la bolla, ogni sua speranza rimarrà intrappolata in un insopportabile, inflessibile, imprevedibile e infinito Adesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943006342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il blu più profondo - Deepest Blue
In una città magica vista solo al crepuscolo, il risentito secondogenito Matteo svela segreti che potrebbero far tramontare la stella del suo...
Il blu più profondo - Deepest Blue
Il senno di poi - Hindsight
Una professoressa di Chaucer di trentatré anni che ricorda tutte le sue vite passate vuole disperatamente cambiare il suo futuro, perché se non lo fa non...
Il senno di poi - Hindsight
L'infinito adesso - The Infinite Now
In una notte di pioggia nel mercato della Nona Strada di Filadelfia, la sedicenne Fiora, appena orfana a causa dell'epidemia di influenza del...
L'infinito adesso - The Infinite Now

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)