Punteggio:
Le recensioni di “The Infinite Blacktop” di Sara Gran evidenziano la complessità e lo stile unico della serie di Claire DeWitt. Molti lettori apprezzano la scrittura della Gran, la profondità della protagonista e i temi filosofici che si intrecciano alla narrazione del mistero. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la trama difficile da seguire e hanno faticato ad accettare i personaggi imperfetti, con conseguente mancanza di simpatia nei loro confronti.
Vantaggi:Stile di scrittura unico, forte sviluppo dei personaggi, temi filosofici, elementi di mistero soddisfacenti, capacità di coinvolgere e intrattenere e prosa ben fatta.
Svantaggi:La trama può essere difficile da seguire, i personaggi possono essere antipatici o imperfetti, alcuni lettori ritengono che manchi di coerenza e la soddisfazione varia da lettore a lettore.
(basato su 51 recensioni dei lettori)
The Infinite Blacktop
La serie di Claire DeWitt, "deliziosa e coinvolgente" ( Salon ), torna con un romanzo emozionante e noir che segue tre storie separate con protagonista l'autoproclamata "più grande detective del mondo". Come dice Cara Hoffman, autrice di Running, questo "è un capolavoro hard-boiled ed esistenziale".
Claire DeWitt, l'investigatrice privata dalla vita dura e dalla parlantina decisa, è sempre stata una specie di detective. Da ragazzina, cresciuta a Brooklyn, Claire e le sue due migliori amiche, Tracy e Kelly, si sono lasciate incantare dal libro Detection del leggendario detective francese Jacques Silette. Insieme hanno risolto molti casi, assistendo al peggiore comportamento umano. Le tre erano inseparabili, fino al giorno in cui Tracy sparì senza lasciare traccia. Quello è ancora l'unico caso che Claire non è riuscita a risolvere.
Più tardi, a vent'anni, Claire è a Los Angeles e cerca di ottenere la licenza di investigatore privato occupandosi di un caso irrisolto che ha lasciato perplessa la polizia di Los Angeles. Va a caccia della vera storia dietro la morte di un pittore fallito avvenuta dieci anni prima, la cui fidanzata, artista di successo e molto ammirata, era morta pochi mesi prima di lui.
Oggi, Claire sta andando a Las Vegas quando viene quasi uccisa da un autista omicida. In preda a una nebbia di droghe e ferite, si allontana a fatica dalla scena del crimine, determinata a scoprire l'identità del suo presunto assassino, ma la lista delle persone che sarebbero felici di vederla morta non è breve.
Man mano che queste tre narrazioni "eccentriche e affascinanti" (Kirkus Reviews, recensione stellata) convergono, alcuni misteri vengono risolti e altri continuano a perseguitare. Ma Claire continuerà a cercare la risposta al mistero più grande di tutti: qual è lo scopo delle nostre vite e come si può sopravvivere in un mondo così chiaramente progettato per spezzare i nostri cuori ancora e ancora?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)