L'infinita ricerca di soddisfazione di Ib

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'infinita ricerca di soddisfazione di Ib (Roshan Ali)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per la sua bella scrittura e la sua narrazione complessa, che offre un sentito viaggio alla scoperta di se stessi. I lettori lo hanno trovato divertente e triste allo stesso tempo, risuonando di temi di speranza e verità personale. Molti hanno apprezzato il suo ritratto onesto della vita moderna e delle lotte di identità, rendendolo un'esperienza letteraria significativa. Ci sono alcuni riferimenti alla complessità della storia, che potrebbero richiedere una lettura attenta.

Vantaggi:

Storia avvincente, ben scritta, che fa riflettere, personaggi riconoscibili, esplorazione onesta dell'identità e della vita moderna, evoca forti emozioni, risonanza personale per i lettori.

Svantaggi:

Una narrazione complessa che potrebbe risultare impegnativa per alcuni lettori e che potrebbe richiedere un impegno maggiore per essere apprezzata appieno.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ib's Endless Search for Satisfaction

Contenuto del libro:

IN BANDIERA PER IL PREMIO JCB PER LA LETTERATURA 2019 IN BANDIERA PER IL PREMIO SHAKTI BHATT 2019 "E poi alla fine ho provato tristezza, aiutato forse da quelle futili note, dalla polvere che continua ad addensarsi, dal passato intoccabile, dal futuro inevitabile e da tutto il resto che ci spinge intorno". Ib vive con il padre schizofrenico e la madre "gentile" negoziando la vita, senza sapere cosa fare, guidato da venti indifferenti e persone invadenti.

Dalla sua nascita viscida e non miracolosa alla tragica morte di una persona cara, Ib vaga per la città, da una cosa all'altra, confuso, perso e solo, mentre riflette sulla sua situazione. È alla ricerca di qualcosa - che non conosce - e deve superare molti ostacoli: la famiglia, la religione, l'amore e, infine, la morte.

Sarà sconfitto da questo "relitto della vita moderna"? Una donna misteriosa lo farà uscire dal "cemento" della sua anima? In questo viaggio di tristezza e auto-riflessione, Ib si trasforma in un uomo comune da un ragazzo comune e, lungo il cammino, cerca di capire la vita e di comprendere se stesso. In questo audace esordio, perspicace, originale e profondamente inquietante, il gioco linguistico di Roshan Ali è a dir poco magistrale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670092383
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'infinita ricerca di soddisfazione di Ib - Ib's Endless Search for Satisfaction
IN BANDIERA PER IL PREMIO JCB PER LA LETTERATURA 2019 IN BANDIERA PER IL...
L'infinita ricerca di soddisfazione di Ib - Ib's Endless Search for Satisfaction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)