L'inferno sopra la terra: L'incredibile storia vera di un comandante americano di bombardieri della seconda guerra mondiale e del copilota che aveva ordinato di ucciderlo

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'inferno sopra la terra: L'incredibile storia vera di un comandante americano di bombardieri della seconda guerra mondiale e del copilota che aveva ordinato di ucciderlo (Stephen Frater)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'inferno sopra la terra” racconta la storia unica del pilota americano di bombardieri Werner Goering, nipote di Hermann Goering, e del suo copilota Jack Rencher durante la Seconda Guerra Mondiale. Le recensioni sottolineano l'avvincente narrazione della loro amicizia tra le tensioni della guerra e la sorveglianza dell'FBI. Mentre molti lettori hanno lodato la ricerca e la profondità emotiva del libro, questo è stato criticato per la sua lunghezza, la mancanza di una narrazione mirata e la scarsa qualità della scrittura.

Vantaggi:

Storia avvincente e unica di amicizia in tempo di guerra.
Ricerca approfondita sulle operazioni aeree della Seconda guerra mondiale e sul background dei personaggi principali.
Approfondimenti emotivi sulla vita degli equipaggi dei B-17 e sui pericoli che hanno affrontato.
Diversi lettori hanno trovato il libro degno di essere letto nonostante i difetti strutturali.

Svantaggi:

Eccessivamente lungo e include storie secondarie eccessive che sminuiscono la narrazione principale.
Scrittura scadente, con molte ridondanze ed errori fattuali presenti in tutto il testo.
Il libro è descritto come poco curato, con una mancanza di coerenza nella narrazione.
Alcune recensioni dicono che si legge più come una raccolta di aneddoti che come un racconto coeso.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell Above Earth: The Incredible True Story of an American WWII Bomber Commander and the Copilot Ordered to Kill Him

Contenuto del libro:

Dopo i colpi di scena delle numerose missioni di Goering, Frater termina con una rivelazione sorprendente... l'autore offre una lettura emozionante e ricca di fatti poco noti sulla guerra. Un viaggio da brivido nella Seconda Guerra Mondiale”. - Kirkus Reviews

La battaglia aerea degli Stati Uniti sulla Germania nazista nella Seconda guerra mondiale fu un inferno sopra la terra. Per gli equipaggi dei bombardieri, ogni giorno di volo era come il D-Day, con un terribile tributo fisico ed emotivo. Il ventenne capitano americano Werner Goering accettava questa situazione, anzi, viveva e apprezzava l'adrenalina. Era un pilota eccezionale e il nipote di Hermann Goring, membro di spicco del partito nazista e comandante in capo della Luftwaffe.

L'FBI e l'esercito americano non volevano impedire a Werner di servire la patria americana, ma non volevano nemmeno rischiare il colpo di propaganda che la sua diserzione o la sua cattura avrebbero rappresentato per la Germania nazista. J. Edgar Hoover emanò un ordine top-secret secondo il quale se l'aereo del capitano Goering fosse stato abbattuto per qualsiasi motivo sull'Europa occupata dai nazisti, qualcuno sarebbe stato presente nella cabina di pilotaggio per sparare a Goering. Gli agenti dell'FBI trovarono un uomo in grado di portare a termine il compito in Jack Rencher, un istruttore di B-17 duro e insulare che era anche uno dei migliori tiratori dell'esercito. Il fatto che Jack e Werner siano diventati improbabili amici è solo un ulteriore colpo di scena in una delle più incredibili storie non raccontate della Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250021205
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inferno sopra la terra: L'incredibile storia vera di un comandante americano di bombardieri della...
Dopo i colpi di scena delle numerose missioni di...
L'inferno sopra la terra: L'incredibile storia vera di un comandante americano di bombardieri della seconda guerra mondiale e del copilota che aveva ordinato di ucciderlo - Hell Above Earth: The Incredible True Story of an American WWII Bomber Commander and the Copilot Ordered to Kill Him

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)