L'inferno nell'arte giapponese

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'inferno nell'arte giapponese (Yoshitoshi Tsukioka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per l'ampia raccolta di opere d'arte giapponesi e per il testo coinvolgente, che lo rendono un'aggiunta preziosa sia per gli appassionati che per gli artisti. Tuttavia, alcune recensioni hanno rilevato limitazioni nella qualità delle immagini e la disponibilità solo in formato brossurato.

Vantaggi:

Ben illustrato con tonnellate di materiale di riferimento
testo coinvolgente e interessante
buon valore per la quantità di contenuti
unico nella sua rappresentazione dell'arte giapponese
robusta sensazione fisica del libro
presenta testi sia in giapponese che in inglese.

Svantaggi:

La qualità dell'immagine potrebbe essere migliore
alcune opere d'arte sono rovinate lungo il dorso
disponibile solo in brossura
porzioni eccessivamente ingrandite a volte.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell in Japanese Art

Contenuto del libro:

Questo libro d'arte presenta le rappresentazioni dell'inferno nell'arte giapponese dal XII secolo al XIX secolo. Presenta un'ampia collezione di capolavori presentati con dettagli e ingrandimenti delle opere. Queste immagini sono estetiche, stimolanti, spaventose e perfidamente divertenti.

La collezione in un unico volume si concentra principalmente sulle opere designate come tesori nazionali giapponesi o importanti proprietà culturali e presenta le varie rappresentazioni dell'inferno di artisti importanti come Kazunobu Kano, Nichosai, Yoshitoshi Tsukioka e Kyosai Kawanabe. È un'occasione imperdibile per artisti, illustratori e chiunque sia interessato alle rappresentazioni dell'inferno.

Questo volume presenta anche l'edizione stampata su legno del XIX secolo dell'Ojoyoshu (L'essenziale della rinascita nella Terra Pura) scritto dal monaco buddista medievale Genshin (942 - 1017) ed è accompagnato da un testo moderno bilingue. Scritto nel 985, questo influente testo buddista è spesso paragonato a La Divina Commedia di Dante. Le sue scene brutali dei regni sotterranei mostrano la sofferenza e la crudeltà che si possono sopportare come conseguenza di atti dannosi commessi in vita o del giudizio dei Dieci Re dell'Inferno. Queste idee dell'inferno nell'Ojoyoshu hanno avuto un ruolo duraturo nell'ispirare i dipinti buddisti giapponesi e altri testi successivi, in particolare dal periodo medievale in poi, e sono vividamente rappresentate nel dipinto presentato in questo volume. Sono inclusi anche saggi di storici dell'arte e del buddismo giapponese in testo bilingue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784756249234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inferno nell'arte giapponese - Hell in Japanese Art
Questo libro d'arte presenta le rappresentazioni dell'inferno nell'arte giapponese dal XII secolo al XIX...
L'inferno nell'arte giapponese - Hell in Japanese Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)