L'inferno nel cuore del paese: Omicidio, metanfetamina e il caso delle due ragazze scomparse

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'inferno nel cuore del paese: Omicidio, metanfetamina e il caso delle due ragazze scomparse (Jax Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Inferno nel cuore” evidenziano un'avvincente e tragica storia di cronaca nera incentrata sul caso irrisolto degli omicidi Freeman/Bible in Oklahoma. I lettori hanno apprezzato la narrazione dettagliata e ben studiata, che intreccia la corruzione della polizia e la straziante ricerca delle ragazze scomparse, Ashley Freeman e Lauria Bible. Tuttavia, alcune critiche sottolineano lo stile di scrittura dell'autore, che include metafore eccessive e aneddoti personali che possono sminuire la narrazione principale.

Vantaggi:

La narrazione è ben scritta e coinvolgente, le ricerche dettagliate sul caso, i forti legami emotivi con le vittime e le loro famiglie, la rappresentazione vivida del paesaggio dell'Oklahoma e l'importanza del tema trattato nel far luce su questioni locali come la tossicodipendenza e la corruzione della polizia.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura dell'autore è descritto come eccessivamente scorrevole e può disturbare il flusso della storia
alcuni lettori ritengono che le intrusioni personali dell'autore siano ingiustificate
e c'è una generale frustrazione riguardo alla natura irrisolta del caso, che lascia i lettori desiderosi di una maggiore chiusura.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hell in the Heartland: Murder, Meth, and the Case of Two Missing Girls

Contenuto del libro:

C'è, nei migliori di noi, una ricerca della verità, per servire sia i vivi che i morti... Jax Miller è una di quelle persone e Hell in the Heartland è uno di quei libri" - Robert Graysmith, autore di Zodiac, bestseller del New York Times.

Visto in "I migliori libri di cronaca nera del 2020" di Marie Claire -HuffPost -OK! Magazine -CrimeReads - "Best New Summer Books" di LitHub.

S-Town incontra I'll Be Gone in the Dark in questo cold case più strano della finzione che viene dalle zone rurali dell'Oklahoma e che ha lasciato perplesse le autorità per due decenni, riguardante la scomparsa di due ragazze adolescenti e il mistero molto più grande di un omicidio, di un possibile insabbiamento da parte della polizia e di una verità inimmaginabile...

Il 30 dicembre 1999, nelle campagne dell'Oklahoma, la sedicenne Ashley Freeman e la sua migliore amica, Lauria Bible, stavano facendo un pigiama party. La mattina dopo, la roulotte della famiglia Freeman era in fiamme ed entrambe le ragazze erano scomparse.

Mentre negli anni successivi abbondavano le voci su debiti di droga, vendette e corruzione della polizia, il caso rimase irrisolto e le ragazze non furono mai ritrovate.

Nel 2015, la scrittrice di cronaca nera Jax Miller - che era stata perseguitata dal caso - decise di recarsi in Oklahoma per scoprire cosa fosse realmente accaduto in quella notte d'inverno del 1999 e perché la storia stesse ancora ribollendo più di quindici anni dopo. Quello che trovò fu più di quanto avrebbe mai potuto aspettarsi: prove di livelli impressionanti di negligenza da parte della polizia, intere comunità devastate dalla dipendenza da metanfetamine e una serie di omicidi collegati tra loro con uno schema inquietantemente familiare.

Queste città dimenticate erano selvagge, prive di leggi e custodi di segreti molto oscuri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984806314
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'inferno nel cuore del paese: Omicidio, metanfetamina e il caso delle due ragazze scomparse - Hell...
C'è, nei migliori di noi, una ricerca della...
L'inferno nel cuore del paese: Omicidio, metanfetamina e il caso delle due ragazze scomparse - Hell in the Heartland: Murder, Meth, and the Case of Two Missing Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)